Problemi relazionali

Come posso aiutare mio figlio a socializzare con i suoi compagni di scuola?

Deborah

Condividi su:

Ho un unico figlio di 14 anni...da anni non vuole socializzare né con i suoi coetanei né con altri...ho sempre pensato avesse un modo tutto suo di decidere chi gli stava simpatico e chi no senza mai spingerlo a stare con chi si trovava davanti. Adesso frequenta la prima superiore e la situazione non e cambiata, l'ho iscritto al convitto per tenerlo lontano da casa e "costringerlo" a stare con altri ragazzi...ma a scuola durante la ricreazione preferisce stare solo in classe a leggere e in convitto sta in camera e non con i compagni...e se deve stare in gruppo si nasconde mettendo il cappuccio della felpa sulla testa. E molto bravo a scuola e educato ma credo che con l'andare del tempo avrà difficoltà anche nel settore lavorativo con me ha un buon rapporto e mi dice tutto ma vorrei aiutarlo a superare questa fase

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Deborah,


Comprendo che lei si adopera per il bene di suo figlio, mentre lui non le appare inserirsi come lei vorrebbe.


A questa età i giovani scelgono per il loro futuro anche attraverso la scuola. Mi chiedo se ha mai chiesto a suo figlio quale scuola avrebbe gradito frequentare, come si trova in questa situazione, e come pensa potrebbe essere parlare con lui di come lui stesso pensa il suo futuro, le sue amicizie.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi relazionali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Problemi con mio padre

Ciao a tutti, scrivo dopo l‘ennesima litigata con mio padre. Sono una ragazza di quasi 23 anni ...

1 risposta
Bimbo 5 anni problema a relazionarsi

Buongiorno, ho 3 bambini, 2 femminucce (10 e 2 anni) ed un maschietto di 5 anni. Il maschio ha probl ...

5 risposte
Quando la timidezza deve fare scattare un campanello di allarme ?

Buongiorno, ho una bella bambina di due anni, che ha sempre dimostrato di essere molto " presente " ...

4 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.