Mia figlia non vuole andare al Campo solare estivo

Chiara

Buongiorno. Mia figlia 3 anni e mezzo, una bimba molto socievole e solare. Non ha mai dato problemi per l'asilo. Non ha pianto un giorno e si è inserita tranquillamente. Ora da 10 gg frequenta il campo solare in un altro asilo e con altri bambini e maestre.. ma dal secondo giorno non vuole più andare e piange e si dispera nel momento in cui entra. Lei dice che sono bravi che non è successo nulla ma che non ci vuole andare. Noi ci siamo trovati davanti a una novità perché non avremmo mi immaginato reagisce così. È anche più nervosa poi a casa e subito dopo l'uscita sembra triste..poi si riprende . Ora ci chiediamo se sono capricci e se cambiare o "insistere" perché sono solo 10 gg . Ma non vorrei la situazione peggiorasse. Grazie

1 risposta degli esperti per questa domanda

Buongiorno Chiara. Potrebbe essere utile avere un primo confronto con gli educatori (o comunque le persone di riferimento) che tengono il campo estivo, in modo da avere un feedback su eventuali situazioni particolari che possono verificarsi durante il giorno. Da lì si potrebbero prendere strade con obiettivi un po’ più definiti, per capire quale sia il percorso più adatto alla situazione.
Mi rendo disponibile anche online per un colloquio di approfondimento e valutare insieme la soluzione migliore per sua figlia.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.