Famiglia e bambini

Cosa devo fare?!

Veronica

Condividi su:

Buongiorno.. ho una relazione con un uomo più grande di me.. io 26 lui 56.. ieri i miei lo hanno conosciuto come amico ma hanno da subito capito che tra noi c è un qualcosa e hanno iniziato a pormi un sacco di domande alle quali ho deciso di rispondere ammettendo che per questa Persona provo dei sentimenti.

La loro reazione, specie quella di mia madre, è stata negativissima perchè non lo vedono come il giusto uomo al mio fianco per la differenza d età...in particolare la mia mamma è stata male alla notizia e io non voglio questo... ma non voglio nemmeno chiudere il rapporto con una persona che mi fa star bene.. che devo fare?

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Veronica, immagino non sia facile trovarsi in questa situazione....Da una parte, mi sembra di capire, non vuole rinunciare ad una relazione con una persona che la far star bene, ma dall'altra, non vuole far star male i "Suoi", soprattutto sua madre e, si sta chiedendo cosa deve fare. Se vuole possiamo parlarne in Studio, ricevo su appuntamento.

Buongiorno Veronica,


Lei è attratta da un uomo che per età potrebbe esserLe padre. È un dato di fatto il divario generazionale che c'è tra Lei e l’uomo che frequenta. Si prepari, dunque, al fatto che anche altre persone all’esterno (oltre ai suoi familiari) potranno fare dei commenti vedendovi stare insieme.


Se la grande differenza di età non costituisce per Lei un problema, allora saprà trovare anche gli argomenti e le ragioni per difendere questa relazione. Accetti anche Lei che le sue ragioni emotive possano non piacere o non essere condivise dalle persone a Lei vicine. Accade. E' un dato di fatto anche questo.


L'importante è che abbia chiaro Lei ciò che desidera e che, dunque, vuole portare a compimento.


Cordiali saluti

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Famiglia e bambini"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Scontro con mia figlia

Salve, Sono un papà separato da 11 anni, sono un militare che partecipa anche a campagne ...

6 risposte
Non riesco a tirare fuori i sentimenti

Quando avevo 3 anni, mia madre dal mio paese natale (Messico) mi portò in Italia perché ...

2 risposte
Comunicare ad una bambino l’arrivo di un fratellino da altra relazione del padre

Salve, ho da poco scoperto di aspettare un figlio dalla mia nuova compagna e non so come poterlo ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.