Famiglia e bambini

Figlio

Tania

Condividi su:

Buongiorno ho un figlio di 25 anni già padre separato di un bimbo di 4 anni..dopo la separazione sia lui che il bambino hanno sofferto tanto per la lontananza..hanno il bambino in affido condiviso ..lui vede il bambino a week-end alternati e un pomeriggio nella settimana che il fine settimana spetta alla mamma..sofferenza del bimbo x allontananza da noi nonni..Quindi capricci quando va via x tornare dalla madre..pianti disperati!

Ora, dalla scorsa estate mio figlio frequenta una donna molto più grande di lui, che fin dal primo giorno di frequentazione sì è portata in casa di lui le sue cose (abbigliamento, scarpe..trucchi).

Io sono riuniscita a ternarla fuori dalla vita del bimbo fino a più o meno a Natale.

Quando il bambino era in casa del padre, lei non veniva, se non x pranzo o cena, poi andava via..da qualche mese lei ha preteso che in presenza del bimbo ci fosse lei sempre..(premetto che durante questi due anni di affido ero io presente in casa di mio figlio quando veniva il bambino..), io non devo più essere presente ne durante il giorno ne durante la notte..il bambino ne sta risentendo..è stato sempre legato a me, ma queste ultime 2volte che è venuto ancora di più..non molla un secondo, vuole addirittura che sia io a dargli da mangiare (imboccarlo) ..ho litigato con mio figlio di questa cosa.

Ora mio figlio pretende che quando lui lavora il bimbo deve stare con lei e non con me!!

Ho paura che possa subire dei traumi...aiutatemi a capire!

Grazie

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buonasera Tania,


Capisco la situazione e non deve essere stato semplice per lei affrontare con suo figlio la separazione. Per il bimbo non sarà stato semplice abituarsi alla nuova vita e nemmeno alla nuova figura, tuttavia se i rapporti sono buoni e lui è d'accordo non vedo motivo per il quale non possa stare con lei. Mi chiederei invece il perchè a lei da fastidio? non la ritiene adatta o è un sentimento, sicuramente comprensibile, di dispiacere? come se fosse stata messa da parte dopo tutto quello che ha fatto per loro?


Cordiali saluti

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Famiglia e bambini"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Vorrei andare via di casa, ho bisogno di consigli?

Inizio col dire che ho avuto un'infanzia difficile, in famiglia siamo in 6, anche se sono l'unico ...

3 risposte
Come ci si salva?

Salve, sono una ragazza di 18 anni. O forse dovrei. Ho sempre amato la libertà, l’ho ...

7 risposte
Tornata a vivere in un ambiente familiare dannoso

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e, dopo il liceo, ho passato 7 anni in un'altra città ...

10 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.