Data di iscrizione: 08-09-2016
Laurea: Laurea in Psicologia. Specializzazione in psicoterapia sistemica relazionale
Sono la Dott.ssa Laura Cenni, laureata in psicologia e specializzata in Psicoterapia sistemico relazionale presso l'Accademia di Psicoterapia della famiglia di Roma. Sono una mediatrice familiare e psicotraumatologa, utilizzo l'EMDR nel mio lavoro con i pazienti.
Sono iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio dal 1999 con n°8018.
Lavoro a Roma ed ho acquisito la mia esperienza professionale in vari contesti. Ho collaborato diversi anni con un'Associazione occupandomi in particolare di bambini con disturbi generalizzati dello sviluppo. Ho lavorato in ambito scolastico con innumerevoli progetti sull'integrazione, sulla dispersione scolastica, ed effettuando numerosi interventi sulla genitorialità. Sono stata responsabile di un Centro per le famiglie, all'interno del quale ho coordinato interventi di assistenza domiciliare, incontri protetti, e progetti nelle scuole. Nell'ambito di tale servizio ho svolto anche attività di consulenza, sostegno alla genitorialità e condotto gruppi di auto aiuto. Mi sono occupata di affidamento familiare lavorando sul tema in diversi progetti e da numerosi anni svolgo attività privata.
Ho acquisito notevole competenza ed esperienza nel corso degli anni, ed ho una grande passione per questo lavoro, che è stata una mia scelta dettata dal cuore e dal desiderio di poter rappresentare per l'altro un sostegno in un momento particolarmente difficile della propria vita.
Il paziente da me seguito si sentirà accolto, compreso, ascoltato e accompagnato nel percorso psicoterapeutico affinché possa individuare i propri punti di forza e recuperare le risorse necessarie per ritrovare la sua serenità.
Grazie all'approccio psicoterapeutico EMDR ho acquisito una formazione come psicologo dell'emergenza.
In un momento così difficile, in cui siamo pervasi dalle preoccupazioni e dalla paura, mi attengo alle disposizioni di sicurezza e mi rendo disponibile a fare sedute via Skype e i videochiamata whatsapp.
ultime Domande e risposte
leggi tutte le domandeNon riesco ad amare e non ho fiducia
Salve Sara, tu hai un blocco emotivo di cui non ne sei consapevole. Le grandi sofferenze che hai subito ti hanno indurita e spaventata e inconsciamente non vuoi più soffrire. Probabilmente non ...
Perché sono sempre stanca
Buongiorno Valentina, la prima domanda che le pongo è se sta facendo un percorso terapeutico, perché le sarebbe senza dubbio di aiuto per vincere questo periodo depressivo. Poi credo sia ...
Come gestire l’ansia dovuta ad un senso di colpa?
Buonasera Lory, ho letto la sua richiesta e posso dirle che il suo disturbo ossessivo non si è originato da quella storia, ma in realtà probabilmente quell'evento ha risvegliato un ...
Come posso credere di più in me stessa?
Buongiorno Deborah, la sensazione di sentirti fuori luogo e questa tua insicurezza credo provenga da più tempo. Dovremmo capire come sono i tuoi genitori, qual'é il loro atteggiamento ...
ultimi articoli pubblicati
Gli attacchi di panico, una trappola per la mente
Descrizione dell'attacco di panico, come si manifesta, qual'è la causa e come si cura.
26 Settembre 2016
LEGGIaree di competenza:
- Disturbo ossessivo compulsivo
indirizzo: Via Simone Martini, 136 - 00142 Roma (RM)
telefono: 3484... [vedi tutto]

Nessuno può salvarti se non te stesso. Non è una guerra facile da vincere, ma è l'unica che vale la pena fare e per la quale lottare...per raggiungere la felicità.
