Attacchi di panico

Attacchi di panico

Chiara

Condividi su:

Buongiorno, soffro di attacchi di panico, di claustrofobia paura degli spazi chiusi e pure ho TANTA paura della morte. In ascensore non ci posso salire, evito di chiudermi la porta in una stanza piccola per paura di rimanere lì dentro, a volte sento delle voci che poi non esistono…tipo urla! Non vivo bene…ho paura pure ad uscire nella confusine che magari il mio ragazzo si possa litigare con qualcuno mi fa tanta paura. Vivo male come posso fare? Grazie mille buona giornata

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Chiara. Spesso gli attacchi di panico e le fobie hanno una funzione, che è generalmente quella di mantenerci fermi nella situazione in cui viviamo, per un qualsiasi motivo che può essere rintracciato con l’aiuto di un esperto. Una volta trovata la funzione e il significato di questi sintomi fobici (che attenzione, non fanno di lei una persona che soffre necessariamente di una fobia, non sarebbe adeguato etichettarla) potrà essere più semplice trovare anche sollievo. Sarebbe interessante anche esplorare la sua storia di vita per capire quando hanno avuto origine tali sintomi.
Per un consulto più approfondito e specifico per la sua situazione, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Attacchi di panico"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Forte ansia e somatizzazione

Buongiorno sono una donna di 45 anni, da qualche mese ho quasi smesso di dormire, per problemi di ...

4 risposte
Attacchi di panico alla guida

Buongiorno, da quando sono tornato da un viaggio in macchina dalla Sicilia lo scorso agosto (dove si ...

5 risposte
Ansia, attacchi di panico

Buongiorno dottori. Volevo chiedere dal mese di luglio dello scorso anno ho avuto una bruttissima ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.