Attacchi di panico

Agorafobia

Riccardo

Condividi su:

Salve, soffro di agorafobia più il tempo passa e più sto in casa. Esco di rado ma ho paura degli spazi ampi con la folla. Potete consigliarmi per cortesia una strategia almeno per iniziare ad uscire dal guscio? Esco per fare la spesa ma ho sempre paura e mi si legge in viso. Grazie a chi mi risponderà. Riccardo

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Riccardo. Se la fobia è arrivata a questi livelli il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto per trattarla con le tecniche adatte e in modo approfondito. Indagare la funzione di questo sintomo può aiutarci e aiutarla a controllarlo meglio, garantendole la possibilità di tornare in società senza le pure che in questo momento la prendono.
Consigliare in questo momento e in questa sede strategie precise potrebbe essere inefficace, in quanto ogni persona vive il disagio in modo diverso.
Mi rendo disponibile per un colloquio di confronto ed eventualmente per iniziare un percorso adatto al suo caso specifico.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Attacchi di panico"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Ansia e attacchi di panico

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, tendenzialmente ansiosa ma di quell’ansia “sana& ...

4 risposte
Paura di uscire dopo malore

Egregi Dottori, Vi scrivo per avere se possibile un consiglio. A settembre, mentre ero fuori per ...

8 risposte
Non riesco a decidere, ormai la mia vita è segnata

Salve, sono in un momento molto difficile della mia vita e spero di ottenere un aiuto. Dopo una ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.