S.O.S. Attacchi di panico
In questo articolo sono esposti i meccanismi mentali che utilizziamo autonomamente per difenderci dagli attacchi di panico e le 3 mosse che invece dovremmo compiere per affrontare efficacemente questo ...
Buongiorno sono una ragazza di 35 aani, separata con un figlio. Da un mese a questa parte, mi succede che rido scherzo e due minuti dopo mi ritrovo a piangere, ieri per la prima volta credo che abbia avuto un attacco di panico mentre guidavo.
Gentile Elisabetta,
a mio avviso, ogni sintomo rappresenta un segnale del nostro corpo, purtroppo troppo spesso espresso in un linguaggio criptato. È impossibile rispondere al suo quesito con i pochi elementi forniti, certamente sarebbe utile approfondire e questo prima che il suo malessere si conclami in uno stato più persistenti. Le ragioni potrebbero essere le più disparate, provi intanto a riflettere sulla sua attuale realtà e su ciò che la renderebbe più serena, potrebbe essere un buon punto di partenza.
Le auguro una buona giornata e di risolvere al più presto il suo problema.
Buongiorno Elisabetta,
Le suggerisco di consultare direttamente un nostro collega psicologo psicoterapeuta per valutare le cause che stanno inducendo questi repentini cambiamenti d'umore. Gli sbalzi improvvisi, infatti, potrebbero essere una reazione ad eventi personali difficili da superare (ad esempio separazione dal coniuge) e che le potrebbero stare attivando anche crisi d'ansia acuta (es. attacchi di panico).
Un consulto diretto permetterà di valutare e approfondire tutti gli aspetti necessari alla comprensione di quello che le sta accadendo e quindi anche a fronteggiare le cause di tale stato.
Saluti cordiali
Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.
invia domandaHo 23 anni e vivo in Germania, passo le mie giornate chiuse in camera a casa, non ha amici e non ho ...
Ciao psicologi, ho 19 anni, ho conseguito il diploma a giugno e esattamente due mesi dopo, ad agosto ...
Salve a tutti sono Giuseppe ho 33 anni e da circa 8/9 anni soffro di attacchi di panico ... gi&agrav ...