Attacchi di panico

Perchè ultimamente ho sbalsi d'umore?

elisabetta

Condividi su:

Buongiorno sono una ragazza di 35 aani, separata con un figlio. Da un mese a questa parte, mi succede che rido scherzo e due minuti dopo mi ritrovo a piangere, ieri per la prima volta credo che abbia avuto un attacco di panico mentre guidavo.

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Elisabetta,


a mio avviso, ogni sintomo rappresenta un segnale del nostro corpo, purtroppo troppo spesso espresso in un linguaggio criptato. È impossibile rispondere al suo quesito con i pochi elementi forniti, certamente sarebbe utile approfondire e questo prima che il suo malessere si conclami in uno stato più persistenti. Le ragioni potrebbero essere le più disparate, provi intanto a riflettere sulla sua attuale realtà e su ciò che la renderebbe più serena, potrebbe essere un buon punto di partenza.


Le auguro una buona giornata e di risolvere al più presto il suo problema.

Buongiorno Elisabetta,


Le suggerisco di consultare direttamente un nostro collega psicologo psicoterapeuta per valutare le cause che stanno inducendo questi repentini cambiamenti d'umore. Gli sbalzi improvvisi, infatti, potrebbero essere una reazione ad eventi personali difficili da superare (ad esempio separazione dal coniuge) e che le potrebbero stare attivando anche crisi d'ansia acuta (es. attacchi di panico).


Un consulto diretto permetterà di valutare e approfondire tutti gli aspetti necessari alla comprensione di quello che le sta accadendo e quindi anche a fronteggiare le cause di tale stato.


Saluti cordiali

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Attacchi di panico"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Che cosa mi succede.

Ogni volta che mi trovo in una determinata situazione,vale a dire, all'interno di una struttura, ...

4 risposte
Mio nipote ha attacchi di panico e pensa al suicidio.

Buonasera, vorrei esporre un problema che riguarda mio nipote di 17 anni. Ha smesso di andare a ...

5 risposte
Come superare la paura di parlare con gli altri?

Buongiorno, da diversi anni soffro di un disturbo che vorrei risolvere o quanto meno capire che ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.