Depressione

Buongiorno, come si può reagire alle provocazioni?

Mario

Condividi su:

Buongiorno a tutti, qualcuno mi può dare un consiglio per aiutarmi come gestire la situazione di mia moglie che da tempo soffre di disturbo bipolare, con 52anni di matrimonio assieme senza farle mai mancare nulla, e mai mancata di rispetto.
Sono stanco d'essere trattato come un Bambino mi parla male, mi denigra davanti a tutti, non perde occasione per parlare male di me è delle nostre figlie.
Non ha delle regole per spendere, la casa piena di oggetti, cerco di farla ragionare e no va bene, sto zitto per evitare i conflitti e non va bene lo stesso, mi accusa di rubare i soldi della sua pensione, ultimamente mi tenta di alzare il tono della voce, e all'ora passano giorni che non parla, e addirittura mi manda via di casa.
Scusatemi ma sto perdendo la pazienza e no ce la faccio più, non mi sento più sicuro, e ho la paura che mi stia trascinando nel suo male.
Non riesco più neanche a organizzarmi la giornata lavorativa, perche tutto ciò che faccio non va bene per lei.
Qualcuno può darmi un consiglio ?
Grazie.

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Mario. Il primo consiglio che le do è di rivolgersi ad un esperto per spiegare la situazione in modo esteso, ripercorrendo la vostra storia relazionale per cercare assieme degli appigli utili per rendere la relazione meno conflittuale. Lavorando su questi aspetti potrete trovare giovamento entrambi, riuscendo ad affrontare in modo diverso i momenti di crisi con la speranza di renderli meno esplosivi.
Mi rendo disponibile online per un consulto insieme a lei e alle sue figlie, se lo riteneste necessario.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Depressione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Depressione da solitudine

Salve Mi chiamo Giacomo, ho 18 anni e vivo nella zona di Senigallia. Da un anno a questa parte mi ...

1 risposta
AIUTATEMI AL PIÙ PRESTO

Sono Roberta e ho 15 anni, può sembrare banale scrivere qui dal nulla, ma ormai non so pi&ugr ...

3 risposte
Ragazzo con depressione moderata

Salve, vorrei chiedere consigli e aiuto su come affrontare al meglio una situazione di coppia dove a ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.