Depressione

Come uscirne?

Orietta

Condividi su:

Sto passando un periodo molto brutto, ho una depressione fortissima, premetto che sono bipolare e sono sempre uscita dai periodi depressivi in ottima maniera, ma stavolta proprio mi è difficilissimo.
Assumevo i farmaci per il mio disturbo ed ecco un giorno mi prende il panico, non dormo più ed il mio psichiatra aggiunge l'antidepressivo, ma sono 6 settimane che lo prendo e non vedo nessun risultato..aiuto!

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Orietta. Innanzitutto ha fatto bene a seguire la prescrizione del suo psichiatria ma sarebbe molto utile, soprattutto in una sintomatologia cronicizzata come quella che lei descrive, che la terapia farmacologica venga affiancata da una psicoterapia per comprendere le origini di tale forma di sofferenza. È mai stata seguita in tal senso? Nel caso rimango a sua disposizione per ulteriori domande o supporto.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Depressione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

AIUTATEMI AL PIÙ PRESTO

Sono Roberta e ho 15 anni, può sembrare banale scrivere qui dal nulla, ma ormai non so pi&ugr ...

3 risposte
Ragazzo con depressione moderata

Salve, vorrei chiedere consigli e aiuto su come affrontare al meglio una situazione di coppia dove a ...

1 risposta
Come comportarsi con chi è depresso

Buongiorno, ho bisogno di aiuto per capire come comportarmi. Sto con un ragazzo da due anni, lui 3 ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.