Blocco sessuale

Giulia

Salve,

sono Giulia ho 31 anni. Ho conosciuto un ragazzo che all'inizio mi ha spaventato per il fatto che sa fare tutto e vicino lui mi sentivo inutile, quella che non sa fare nulla. A letto non ci troviamo. Ho tanto desiderio però ho sempre la vagina secca e blocco per lasciarti andare.

Si blocca anche lui per questo motivo. Non riesco rilassarmi.

Come potrei risolvere questa broblema?

Grazie

3 risposte degli esperti per questa domanda

Salve e grazie per la domanda. 

Il corpo parla a volte lin modo piu’ Eloquente delle parole.

La tua difficolta’ a lasciarti andare se con questa persona in particolare, sembra avere un significato relazionale, del tipo di rapporto che stai vivendo con lui, forse poco soddisfacente sul piano emotivo. 

Il problema e’ Poco sessuale dunque ma relazionale. 

Sei sicura di voler condividere il piacere con chi ti procura dis- piacere? 

 

 

 

 

 

 

 

Dott.ssa Paola Massone

Dott.ssa Paola Massone

Chieti

La Dott.ssa Paola Massone offre supporto psicologico anche online

Buongiorno signora Giulia, non è facile rispondere alla sua domanda senza avere un quadro preciso della sua situazione. Per esempio, ha avuto già in passato lo stesso problema? Oppure pensa di poterlo riferire in particolar modo al suo attuale ragazzo? Io le consiglierei innanzitutto di sottoporsi ad una visita ginecologica per rintracciare eventuali cause organiche. Nel caso fossero assenti o tali da non giustificare il suo problema, allora le consiglio di rivolgersi ad una psicoterapeuta che potrà senz'altro valutare le cause psichiche della sua sofferenza ed aiutarla a superare tali difficoltà.

Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni o per un appuntamento.

Le auguro una buona giornata

Giulia, innanzitutto le faccio presente la sua forza per aver chiesto aiuto per una questione così delicata. Ed è proprio su questa forza e attività che credo tuttavia si giochi il problema. Penso che le dimostrazioni di efficienza di questo ragazzo risveglino in lei un fantasma di passività e sottomissione, che ovviamente si ripercuote poi anche a livello sessuale dove lei probabilmente si rifiuta, a livello corporeo, di incarnare questo ruolo. Ovviamente è solo un ipotesi, poichè per rispondere meglio alla sua domanda ci sarebbe bisogno di conoscere meglio la sua storia. A tale motivo le do la mia disponibilità ad incontrarla se vuole. Può contattarmi tramite messaggio da questo sito.

Cordialmente.