Problemi di coppia

Giuliano

Buongiorno a tutti, tra me e mia moglie c'è un bel grosso problema, il nostro rapporto è cambiato da circa 10gg, dice che non mi ama più e di volermi solo bene, sono circa 10 anni di matrimonio, ultimamente e riuscita ad avere un ottimo posto di lavoro, io sono un commerciante, abbiamo 2 bimbi 8 e 2 anni, i nostri 10 anni sono stati un po' tormentoni con problemi e cose belle, e arrivata persino a pensare alla separazione, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state due foto osé scambiate tra amici, sinceramente non so cosa pensare, mi serve un'aiuto.

1 risposta degli esperti per questa domanda

Gentile Giuliano,

la prima cosa da fare è comunicare molto tra di voi, capire da quanto sua moglie si sente così, cosa ha cambiato in lei, cosa prova quando arriva a casa, ecc.

Lei notava dei cambiamenti tra di voi? Cosa avete provato a fare in questi ultimi mesi?

Se le difficoltà persistono, potete anche valutare una terapia di coppia non solo per capire se è possibile ricostruire un vostro futuro ma anche per essere aiutati eventualmente in una vostra separazione. Questi incontri possono essere utili sia per riscoprirsi sia per comunicare e dialogare meglio o in una modalità "mai fatta". Un'altra opzione può anche esseree un supporto psicologico per sua moglie per capire cosa sta accadendo dentro di lei, cosa prova, cosa è cambiato, ecc. 

Le linko degli articoli scritti da me sperando di essere maggiormente precisa nei consigli ulteriori al dialogo tra di voi in casa:

-  https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/

- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/terapia-di-coppia-torino/

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online

Dott.ssa Federica Ciocca

Dott.ssa Federica Ciocca

Torino

La Dott.ssa Federica Ciocca offre supporto psicologico anche online