Problemi di coppia

Problemi di coppia

Giuliano

Condividi su:

Buongiorno a tutti, tra me e mia moglie c'è un bel grosso problema, il nostro rapporto è cambiato da circa 10gg, dice che non mi ama più e di volermi solo bene, sono circa 10 anni di matrimonio, ultimamente e riuscita ad avere un ottimo posto di lavoro, io sono un commerciante, abbiamo 2 bimbi 8 e 2 anni, i nostri 10 anni sono stati un po' tormentoni con problemi e cose belle, e arrivata persino a pensare alla separazione, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state due foto osé scambiate tra amici, sinceramente non so cosa pensare, mi serve un'aiuto.

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Giuliano,


la prima cosa da fare è comunicare molto tra di voi, capire da quanto sua moglie si sente così, cosa ha cambiato in lei, cosa prova quando arriva a casa, ecc.


Lei notava dei cambiamenti tra di voi? Cosa avete provato a fare in questi ultimi mesi?


Se le difficoltà persistono, potete anche valutare una terapia di coppia non solo per capire se è possibile ricostruire un vostro futuro ma anche per essere aiutati eventualmente in una vostra separazione. Questi incontri possono essere utili sia per riscoprirsi sia per comunicare e dialogare meglio o in una modalità "mai fatta". Un'altra opzione può anche esseree un supporto psicologico per sua moglie per capire cosa sta accadendo dentro di lei, cosa prova, cosa è cambiato, ecc. 


Le linko degli articoli scritti da me sperando di essere maggiormente precisa nei consigli ulteriori al dialogo tra di voi in casa:


-  https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/


- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/terapia-di-coppia-torino/


Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.


Cordialmente


Dott.ssa Federica Ciocca


Psicologa e psicoterapeuta


Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi di coppia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Gli opposti si attraggono(?)

Gentili dottori, da un paio di mesi frequento un ragazzo ed entrambi siamo estremamente infatuati...

2 risposte
Sfogo personale su un rapporto strano con un ragazzo

Buonasera, mi chiamo V, ho 24 anni. Decido di postare qui questa mia storia, con i miei pensieri, ...

3 risposte
Continuare ad aspettare o rassegnarsi?

Buongiorno a tutti, Sono una donna di 29 anni e due anni fa ho conosciuto un uomo con esattamente il ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.