Problemi di coppia

Fantasia sessuale

Giuseppe

Condividi su:

Salve,
mi chiamo Giuseppe.
Vorrei sapere se, secondo le vostre opinioni, qualora in una coppia uno dei due partner avesse una fantasia o un forte desiderio sessuale (nel mio caso sottomissione ad una donna) che vorrebbe praticare e ne parlasse con l'altro partner, che non accetta tale pratica,, sarebbe giusto vivere tutta la propria vita senza mai aver esaudito un proprio desiderio? Sarebbe corretto farlo al di fuori della coppia? Oppure la cosa migliore è tenerlo dentro e lasciare che rimanga una fantasia per non rischiare di compromettere la relazione?
Grazie. Saluti.

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buonasera Giuseppe 


Credo che la cosa migliore sia parlare nuovamente con la sua compagna per aprirvi sulle reciproche fantasie e magari trovare un modo soft inizialmente per valutare se siano agibili o meno.


Il dialogo è il miglior amico della coppia.


Uscire dalla coppia dopo una sola richiesta e un rifiuto non è un dialogo ma voler esaudire i propri desideri senza davvero includere l'altro.


Anche un incontro con un terapeuta potrebbe aiutarla a indagare meglio questo desiderio e valutare se e come riproporlo a sua moglie.


Talvolta per arricchire di fantasie la vita sessuale della coppia ci vuol tempo, comprensione reciproca (motivazione al no del.partner e su cosa...) e apertura verso la sperimentazione.


Frustrare un desiderio senza la corretta elaborazione può portare a distacco.


Ma non può essere nemmeno un motivo di 'tradimento' se non esaudisci un mio desiderio allora lo faccio altrove.


Accetterebbe che sua moglie facesse altrettanto se foste a parti inverse? O almeno auspicherebbe che sua moglie esprimesse almeno a parole quanto desidera prima di pensare di esaudire altrove o frustrarsi o compromettere la relazione?


Cordiali saluti 

Carissimo Giuseppe,


non occorre tradire per arrivare a sperimentare la soddisfazione sessuale. Una coppia deve essere in grado di parlare di tutto senza vergogna, senza paura. Sarebbe bello se tra due persone che si amano si imparasse a vivere il rapporto sessuale come qualcosa di naturale, con qualsiasi forma di creatività anche nelle fantasie, riuscendo ad essere in due nel letto, evitando perversioni con video porno o quanto altro materiale. Una coppia che vive l’intimita piena può sperimentare il piacere e la creatività in due, in tutte le forme e posizioni. Impara ad esprimere i tuoi desideri anche sessuali, non avere paura.


Cordiali saluti


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi di coppia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Amicizia o amore?

Salve, sono una ragazza di 24 anni e sono ormai 9 anni che sto con il mio ragazzo. è un ragaz ...

4 risposte
Separazione

Buonasera, Sono sposato da circa 16 e padre da 14anni. Vi racconto, brevemente, la mia storia.....

1 risposta
Non capisco mia moglie

Salve, sono Alessandro ho 40 anni, e da 5 sposato con mia moglie 41...in questi anni ho provato a ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.