Problemi di coppia

Mancanza di desiderio

Daniela

Condividi su:

Buongiorno
Sono sposata da anni con un uomo molto dolce, tenero, affettuoso..ma poco uomo..non affronta mai discussioni, evita di parlare dei problemi, non si fa rispettare davvero dagli altri, e non prende mai nessuna iniziativa
Io sono l opposto..molto vulcanica..avrei sempre voglia di divertirmi, svagarmi..lui starebbe sempre in casa a non fare niente
Abbiamo un bimbo piccolo..la mia vita..
Con lui è molto dolce..ma fa’il minimo indispensabile se non gli viene detto
Da molto io non ho desiderio di lui..non facciamo praticamente mai sesso..e ogni volta che mi abbraccia, mi tocca o bacia, io mi sento molto trattenuta..non riesco più a lasciarmi andare.
Anni fa ho avuto una brutta depressione..e da lui mi aspettavo altri comportamenti..invece non era sincero con me..con me era una cosa..con la sua famiglia un altra.
Ho sempre pensato che da lì è iniziato il mio cambiamento..prima ero molto fragile..ora sono forte e tosta..pensavo fossero gli antidepressivi che mi avevano fatto passare il desiderio sessuale..ma ormai sono passati 4 anni da quando non li prendo..e non sono mai tornata come prima (prima ero molto passionale e spontanea anche sessualmente).
Lui non dice niente..pensa che mi passerà..e si accontenta del minimo che gli do’
Vado da una psicologa..lui non verrebbe mai secondo me.
Cosa ne pensate? cosa posso fare per migliorare la situazione? io gli voglio ancora molto bene..fisicamente mi piace pure..ma sessualmente non riesco più a lasciarmi andare.
Grazie

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Daniela, suo marito era così anche prima del matrimonio o è cambiato nel tempo? Se era già così, come mai, secondo lei, ha accettato di sposarlo? 


Non mi è chiaro quello che afferma riguardo al periodo della sua depressione: in che senso "si aspettava altri comportamenti", "non era sincero"? 


In ogni caso, lei è già seguita da una psicoterapeuta: dovrebbe portare questi temi e queste domande in seduta e approfondire la situazione con lei.


Molti auguri. 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi di coppia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Dare degli ultimatum al partner può servire?

Gentilissimi, vi espongo il mio problema Frequento da oltre sei anni un uomo di 15 anni più ...

2 risposte
Mia moglie mi tradisce, cosa fare?

Buongiorno, oggi ho avuto la conferma del fatto che mia moglie non solo è molto attratta e ...

2 risposte
Affetto, amore e tradimenti

Salve, ho 37. Vivo all'estero e da quattro anni conosco un ragazzo piu' giovane di me di sei anni...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.