Problemi di coppia

Marito tossicodipendente

sonia

Condividi su:

Buonasera sono una compagna disperata. Ho un compagno che fa uso di droga e non so come aiutarlo. Lui dice che non ha bisogno di comunità, perche è capace da solo ad uscirne ma, come ben sapete, non lo fa mai, a parte le bugie continue che dice, io non so più che fare, ho tutti contro, perchè dicono che devo lasciarlo, non so il perchè, ma non ce la faccio...piango sempre, sono al limite della sopportazione. Da premettere che ho due figli, quindi è dura dire, specie al piu grande che ha 10 anni, di andare via, lui che stravede x il padre..nn so che fare!

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Salve Signora


conosco le situazioni difficili di coppia che accompagna l'uso di sostanze stuepefacenti, ma ci ha fornito veramente troppe poche informazioni. Per es. non ci ha detto di che sostanza abusa suo marito.


Però la vorrei informare che non esistono solo percorsi di comunità, ma anche percorsi ambulatoriali che curano le persone con abuso di droghe, ed inoltre una diagnosi di tossicodipendenza non si può fare facilmente soltanto perchè una persona abusa.


Provi a chiedere una consulenza di coppia insieme a suo marito, così si può chiarire un pò le idee. Aldilà di questo poi ogni individuo è responsabile delle due decisioni, e quando ci si separa non ci si separa anche dai figli!


Mi faccia sapere

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi di coppia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Mancata voglia di avvicinarsi al sesso

Salve ho 32 anni, sto insieme al mio compagno da 8 anni. All' inizio era tutto bellissimo, c'era ...

11 risposte
COME COMPORTARSI CON UN DIPENDENTE DA COCAINA?

Buongiorno, ho 25 anni e sono fidanzata con un ragazzo da 9 anni, convivente da 3. E' cresciuto in ...

7 risposte
Separarsi o tentare di ricostruire il rapporto ?

Buonasera, mi chiamo Alberto ho 40 anni e da 9 sono sposato con mia moglie, abbiamo un bambino di 7 ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.