Problemi di coppia

Socializzare con l'altro sesso

MARCO

Condividi su:

Buongiorno,
ho 51 anni, sposato dal 2011 senza figli e convivente dal 2001. Conosco mia moglie dal 1989.
Con mia moglie c'e' un grande rispetto e quell'amore che ci fa brillare ogni giorno. Purtroppo però non c'e' più quella componente intima che a me manca molto.......
Sono deluso dal fatto che frequentando in ambienti sportivi altre donne mi ritrovo purtroppo a dover rinunciare a questi ambienti perchè o in modo o in un'altro, succede sempre che frequentando troppo una compagnia femminile (andando a correre insieme ad esempio) scatta quel qualcosa (empatia, simpatia ecc...) che ci porta poi a quel lieve innamoramento che è meglio evitare se vi va troppo avanti.....ecco tutto qua....volevo sapere se è normale o se devo cambiare magari qualche mio atteggiamento. Grazie

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Salve Marco, 


lei è giovane, ha solo 52 anni, con "mancanza di componete intima" intende che non avete più alcun tipo di rapporto sessuale oppure che la passione si è affievolita?


In entrambi i casi consiglio di provare  a parlarne o trovare modo per rinnovare il rapporto.


Il fatto che scattino simpatie e infatuazioni significa semplicemente che lei prova ancora delle belle emozioni, che eviti poi di dare voce a questo, è una scelta consapevole e di responsabilità.


Le consiglio di ravvivare interessi di condivisione con sua moglie, non solo intimi, ma anche di hobbies.


Se poi volesse scrivermi per approfondire resto a disposizione.


Cordialmente 

Caro Marco,


la necessità di far evolvere la conoscenza di altre figure femminili oltre la normale frequentazione penso si possa correlare alla mancanza di intimità con Tua moglie. Prima di modificare il Tuo comportamento con l’altro sesso sarebbe necessario indagare il perché non esista più tale intimità. Ci sono stati eventi esterni (familiari, lavorativi, situazioni cliniche, …) che hanno determinato questo allontanamento? Hai provato ad affrontare l’argomento con Lei? Questo è un primo passo per capire che eventuali azioni attivare successivamente.


Un caro saluto

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi di coppia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Senso di colpa e bisogno di espiazione dopo tradimento

Buonasera, sono Valerio e ho 30 anni. Vi scrivo per chiedervi un consiglio e un aiuto riguardo la ...

4 risposte
Innamorata di un ragazzo più giovane

Buongiorno, mi presento sono una ragazza di 32 anni. Sono sposata da tre anni con un uomo più ...

1 risposta
Fiducia persa dopo tradimento

Buongiorno sono una donna sposata da 15 anni e mezzo con un marito stupendo e 3 figli fantastici...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.