Problemi di coppia

Sto con un ragazzo che dice di non essere sicuro di ciò che prova

Giada

Condividi su:

Ho una relazione con un ragazzo da circa 10 mesi, tempo fa a causa di un allontanamento per studi di circa un mese in cui entrambi abbiamo sofferto un po’ per la distanza fisica, lui ha fatto un passo importante e mi ha detto di essersi innamorato di me... poco dopo è entrato in crisi, per motivi non riguardanti me, però ha deciso di allontanarmi per due settimane, poi è tornato da me perché “ha sentito la mia mancanza più di quanto si aspettasse”.
Ad oggi, dopo svariato tempo, dice di non essere sicuro di ciò che prova nei miei confronti, ma che sta bene con me e che se non parliamo o non ci vediamo per qualche giorno per impegni di lavoro o studio sente molto la mia mancanza.

Dice che mi dirà dì essere innamorato nel momento in cui sarà più sicuro di noi, perché non riesce a digerire il fatto che a volte abbiamo qualche incomprensione e, come avviene in molte coppie o almeno penso, litighiamo, ma mai raggiungendo toni troppo elevati e mai per cause importanti, normali bisticci.


Io gli ho detto di essere innamorata di lui, anche se per questa sua “instabilità” non glielo dico mai e lui infatti mi ha detto che vorrebbe che io glielo dicessi, perché è giusto dire ciò che si ha dentro e secondo lui non dovrei reprimere, ma a me comunque non sembra giusto.
Cosa dovrei fare?

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Glielo dica! Si ricordi sempre di ascoltare le sue emozioni  non le neghi a se stessa, ma valuti sempre se la persona che le sta davanti merita di avere la sua fiducia. Qst ragazzo le da sicurezza e le ispira fiducia? Valuti attentamente come si sente, anche fisicamente  qnd lui le è vicino. È difficile sapere qual è la persona giusta  ma bisogna anche imparare a fidarsi di sé stessi. È certa di essere innamorata di lui? Cosa le permette di pensarsi innamorata? Non pensi a che cosa fa lui, ma a quello che accade a lei, nella sua pancia. Un sincero augurio che possa trovare le sue risposte. Si concentri su se stessa  

Salve Giada


lei è molto giovane e forse per adesso si può vivere questa storia sentimentale nella massima libertà, e secondo il suo desiderio, senza insistere sulle definizioni.


Che ne pensa? Ce l'ha può fare a non chiedere continuamente conferma, ma vivere la bellezza di una storia d'amore? Poi ci sarà tempo per le definizioni, per es. quando dovrete fare un progetto di coppia


 


Buon prosieguo! E.P.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi di coppia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Tradimento e sensi di colpa

Salve a tutti, mi chiamo Andrea, ho 27 anni. Scrivo perchè nell'ultimo periodo sono ossession ...

2 risposte
Come mi devo comportare?

Dopo 16 anni di relazione e 11 di convivenza, a gennaio, il mio compagno mi ha detto di essere in ...

8 risposte
Vorrei il secondo figlio ma mio marito no

Gentili psicologi, sono una ragazza di 30 anni e ho un figlio di 21 mesi, nel mio immaginario ho ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.