Pensieri ossessivi

Confuso sul da farsi

Mario

Condividi su:

Mi chiamo Mario
Sono fidanzato con una ragazza da dicembre dell'anno scorso: ci sono alti e bassi, come in tutte le coppie, specialmente all'inizio e specialmente quando si confrontano 2 etnie diverse. La nostra giornata e' come segue: ci svegliamo, lei ha un piccolo appartamento per conto suo, dove porto tutti i giorni, per poi riprenderla una volta finito di lavorare. Un giorno scopro delle foto di lei con un ragazzo: foto datate dall'agosto scorso. Tornato a casa chiedo spiegazioni e lei mi dice che e' solo suo cugino: e voglio crederle dato che nella loro cultura la famiglia e' davvero legata a livelli esponenziali. Ma il cuore prevale sul cervello e torno a dubitare: e cosi riesco a scoprire che questo cugino dorme con lei nel suo appartmento. Non ci sono fote di loro in atteggiamenti amorevoli e l'attivita' sessuale tra me e lei e' sempre al massimo.
Io cerco di non pensarci, ma ho paura che quello sia il ragazzo che ama ed io solo un salvadanaio dal quale attingere.

Ho chiesto anche alla sorella piu' piccola: e lei mi ha confermato la parentela tra i due...sono davvero confuso e non so cosa fare...non riesco a non pensare a lei nemmeno un minuto..figuriamoci a lasciarla.

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Sig. Mario,


avere una relazione non sempre è facile, ci si scontra con situazioni ed abitudini che a volte a noi paiono assurde, mentre per l’altro sono normalità. Certo il fatto che abbia questo dubbio potrebbe influenzare la vostra relazione per il semplice fatto che non le fa vivere serenamente la relazione e la fa dubitare della buona fede della sua compagna. 


Potrebbe pensare di parlare di questa sua insicurezza con un professionista che sicuramente sarà in grado di aiutarla e sostenerla qualsiasi decisione vorrà prendere in futuro.


A presto

Salve...


È veramente sicuro di amarla oppure la sua confusione potrebbe nascere dal fatto che è lei insicuro sui suoi sentimenti reali che prova per questa ragazza?...


Spero proiettiamo le nostre insicurezza, i nostri timori al di fuori di noi vedendole nell'altra persona...e il più delle volte il bersaglio è proprio la persona che amiamo di più...


La inviterei quindi a riflettere su questo


Saluti.


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Pensieri ossessivi"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Senso di colpa per aver tradito

Buon pomeriggio, Mi chiamo Piera e ho 37 anni. Sto insieme al mio attuale compagno da 16 anni. E' ...

3 risposte
Paura del suicidio

Salve a tutti, sono Maria e non avrei mai pensato di trovarmi qui oggi a scrivere queste parole, che ...

4 risposte
Pensare al suicidio in brutti momenti

Non ho molto da dire alla fine. A dicembre è morto mio nonno, era una grande figura paterna ...

4 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.