Psicologia del benessere

Viver Sani e Consapevoli: Scrittura creativa e Lavoro sul Sogno

27 Settembre 2017

contattami

Condividi su:

Un ciclo di incontri dedicato al fare esperienze di presenza e consapevolezza, per esplorare ciò che c’è nel profondo e stare con la meraviglia e la saggezza di ciò che è in superficie, perché se da un lato “l’essenziale è invisibile agli occhi”, come ricorda il Piccolo Principe, allo stesso tempo, suggerisce Hegel, “Non c'è niente di più profondo di ciò che appare in superficie”. E allora pronti per un viaggio di esperienze adatte a rendere la nostra vita sempre più in armonia con la nostra interiorità e in pieno contatto con noi stessi e col mondo: tutto attraverso un contatto di rinnovata intensità col reale e i diversi strati della nostra esistenza.

Passeremo da un lavoro di ascolto corporeo a sperimentare i poteri auto-conoscitivi offerti dalla scrittura creativa e dagli haiku, composizioni poetiche giapponesi che possono diventare personali, infine entreremo nei nostri sogni col laboratorio sul sogno, esplorato e lavorato esperienzialmente secondo l’approccio della Gestalt.

Perché anche il sogno è superficie che racchiude la nostra profondità, in modo ricco e affascinante. Ogni incontro è pensato per offrire la possibilità di sentire e sentirci in modo nuovo, accogliente, aperto e non giudicante, osando con leggerezza stare sempre più pienamente nel qui ed ora: tanti modi per conoscere di più noi stessi e la nostra storia e riscoprire il ritmo e il senso di quanto a volte sottovalutiamo, dai silenzi alle superfici che tutto ospitano e molto svelano.

Commenta questa pubblicazione

Condividi su:

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Psicologia del benessere"?

Domande e risposte

È normale che faccia male?

Ho realizzato di essere lesbica poche settimane fa e penso di averlo da sempre saputo! Però ...

4 risposte
Genitori oppressivi

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni e mia madre non mi fa vivere. Non vuole che abbia un fidanzat ...

5 risposte
Emotività

Sono una persona che tendenzialmente supera facilmente i dispiaceri, non piango, non ho alcuna valvo ...

4 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.