Psicoterapeuta, amico o risolvo da solo?
L'articolo cerca di fornire informazioni e dare alcune risposte a persone che possono trovarsi bloccate da dubbi e incertezze di fronte alla difficile scelta fra andare in psicoterapia o risolvere da ...
Possiamo avere un mare di problemi in cui sguazzare...
acque calme o turbolente, vento favorevole o disastrosa bufera... ma, alla fine...
cominciare a nuotare o lasciarsi annegare è solo una questione di scelte!
Noi quindi scegliamo di porgere auguri speciali... quelli che arrivano dal profondo del cuore, quelli più sentiti e sinceri, quelli che meritano attenzione e tanta premura….
Auguri di Buon Natale a tutti coloro che soffrono, a tutti gli ammalati e a coloro che li assistono, a tutti quelli che hanno perso la speranza che le cose possano cambiare, a chi ha avuto una brutta notizia o ha il cuore turbato, a chi fugge dall’altra parte del mondo, a chi trova sempre nuove famiglie con cui condividere momenti preziosi.
Buon Natale a chi sente la tristezza più forte della gioia, a chi si sta separando, a chi non sa che fare perché l’amore non l’ha, a tutti quei bambini che non hanno né doni né da mangiare, a tutti quei genitori che a stento ce la fanno e a tutti quelli che i figli non li riescono ad avere…. A chi ha avuto una diagnosi infausta, a chi ha perso un genitore o ne sta perdendo uno, a chi gira la testa dall’altra parte per non vedere, a chi non trova pace per un letto troppo presto vuoto… a chi prega e a chi bestemmia, a chi lotta e a chi si arrende, a chi sceglie e a chi non sa di farlo, a chi mangia troppo e a chi mangia troppo poco….
Tutte queste persone esistono davvero, sono reali così come i loro problemi. L’elenco potrebbe essere infinito… così lasciamo che ciascuno di voi scelga qualcuno a cui rivolgere un augurio speciale e si prodighi nel farlo, poiché questo per noi è il vero significato del NATALE!
Sinceramente auguri
Vincenzo D’Amore e Katia Marselli
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, mamma di un bimbo di quasi 3 anni.. E niente, diciamo che ...
Salve, mi chiamo Giulia e ho 22 anni. Lo scorso novembre ho iniziato un percorso psicologico tramite ...
Buongiorno, mi chiamo Letizia, ho bisogno di un consiglio esterno perchè mi sento in trappola ...
Cerca il tuo psicologo
Commenta questa pubblicazione