Varie

Ho 56 anni, da un anno e mezzo sto con una signora di 41 anni

Marco

Condividi su:

Buonasera sono Marco ed ho 56 anni, da un anno e mezzo sto con una signora di 41 anni con una separazione complicatissima. Io ho un peccato originale non averle detto un anno fa che ero sposato. Sono stato scoperto da Lei e da quel momento ha perso lentamente fiducia. Nel frattempo ho avviato le pratiche della separazione ( lei è convinta che le firme sono false) le ho aperto una attività e le ho fatto da banca, con tutto il cuore. Ad aggravare la situazione ci si è messo il personale che si è permesso di dirle che lei non conta nulla ed è solo una mantenuta. Sono stati cacciati tutti, ma lei ha avuto una profonda crisi di nervi che l’ha portata ad accusarmi di questa situazione. In un momento di crisi isterica me le ha date di santa ragione, ovviamente io non ho reagito, sono il doppio. Ad oggi siamo a che ad ogni piè sospinto lei mi dice che è finita, per poi tornare su i suoi passi e dire che oggi come oggi ha gli attacchi di panico se pensa di vedermi ma non riesce a staccarsi. Vi chiedo un parere, sinceramente sono stanco .

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Salve Marco


mi sembra di comprendere che avete una situazione di coppia molto complessa, dunque è il caso di affrontarla in coppia.


Che ne pensa? Qualsiasi suggerimento potessimo dare soltanto a lei non avrebbe valore perchè non condiviso con la sua compagna.


Il primo passo potrebbe essere di effettuare una consulenza psicologica di coppia da uno psicoterapeuta esperto di famiglie e coppie, quindi con un approccio sistemico-relazionale.


Da questa consulenza potreste decidere come dipanare questa dinamica di interdipendenza dove è difficile stare insieme ed impossibile separarsi.


Mi chiedo come è possibile che i vostri dipendenti sapessero tutto della vostra situazione di coppia e fossero tanto addentro alla questione da poter determinare una catastrofe! Non esiste un contesto pubblico/lavorativo ed uno provato di coppia?


Mi dica lei! Buonasera

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Varie"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Sono tremendamente confusa sul mio genere ma non so se è suggestione (ma sto, comunque, molto male)

Salve, ho trovato questo sito su google dato che, ultimamente sono molto confusa su me stessa (prefe ...

2 risposte
È tutto così ovattato

Sono Eris, sono un ragazzo trans di 20 anni, in precedenza avevo già scritto qui sopra con il ...

2 risposte
Il Covid mi ha davvero distrutto la vita?

Sento di vivere come sul filo di un rasoio. Ho vissuto l'ultimo quinquennio in una situazione assurd ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.