Varie

Disturbi di comportamento di bimbo di 3 anni

ANNA

Condividi su:

Buongiorno, ho bambino di 3 anni e vedo che lui e diverso da altri bambino. Non parla ancora (parliamo 3 lingue con lui) ripete tutto. Non gioca con altri bambini. Quando porto a campo giochi gioca sempre da solo. Ho sempre sensazione che é nel suo mondo. Quando cerco di giocare con lui per esempio fare puzzle oppure quelcosa altro si stufa dopo un paio di minuti. Ho sensazione che non si concentra sulle cose e non ascolta. Se deve incastrare quelcosa e non riesce si arrabbia e butta tutto per terra, o chiede a me fare per lui. Lui non vuol provare. Se chiedo di provare si arrabbia e urla e va via. Non ha un gioco preferito. Ne bicicletta, ne monopattino. Piacciono le cose che dondolando tipo porta chiave. Lui iniziato dondolare da quando ha 9 mesi. Dondola solo quando è seduto sul passeggino, seggiolino e sofà ma quando dico di smettere smette subito, ma dopo quando non mi vede più riprende. Il neuropsichiatra ci ha detto che non è autismo. Ha iniziato andare adesso all'asilo e maestra mi dicono che non sta mai seduto, (neanche a casa) cammina per stanza, mentre mangiano butta tutto per terra. Non socializza con gli altri. Che è un giocatore solitario. Sono molto preoccupata, non capisco se sia normale oppure ha qualche problema.

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Gent. sig.ra, dato che ha già fatto valutare suo figlio da un neuropsichiatra infantile, escludendo disturbi dello spettro autistico. Lei non dice se dalla visita neuropsichiatrica sono emerse altre indicazioni utili. Fossi in lei consulterei un altro neuropsichiatra infantile.


Esclusa questa ipotesi, a questo punto sarebbe utile intraprendere un percorso di psicoterapia sistemico-familiare per contestualizzare il comportamento di suo figlio in senso adattativo.


Resto in ogni caso a disposizione

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Varie"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Non so cosa ho

Buongiorno, vorrei esporre il mio problema che consiste in stati di confusione mentale, affaticament ...

2 risposte
Psicologo inglese

Per favore sto cercando uno psicologo clinico che parli in inglese e possa fare terapia online.

1 risposta
Credo di essere lesbica

Ciao...mi vergogno un po'...e non so se capirete bene la mia domanda perché non sono brava a ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.