Varie

Mio figlio di quasi 5 anni vive in un mondo suo,come mi comporto?

Simona

Condividi su:

Mio figlio di quasi 5 anni spesso si assenta! Ad esempio a tavola durante la cena o il pranzo, gli si chiede com'è andata la giornata a scuola..e lui non risponde, gli si fanno altre domande ma é lo stesso, non risponde, come se non sentisse nulla di quello che gli si chiede! inizio a preoccuparmi di questa situazione.
Inoltre a scuola, rispetto agli altri bimbi ha difficoltà con il disegno, le maestre mi parlano di poca capacità di manipolazione da parte del bambino e poca autonomia.
Il bambino fortunatamente presenta un buon linguaggio, non ha difficoltà nel relazionarsi con gli altri anche perchè è un bimbo buono e dolce!
Sono preoccupata..ho paura di sottovalutare una problematica....credete sia il caso di confrontarci con uno specialista?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Ci vuole, secondo me, qualcuno che sia in grado di entrare con lui nel suo mondo, assecondandolo, giocando con lui. Una volta dentro insieme debbono sostare, osservare, manipolare fantasie, sogni! Quando sarà il momento questa persona lo accompagnerà fuori, con calma, tatto e discrezione. Deve essere qualcuno che sappia ancora giocare! Qualcuno un po' bambino, oppure uno psicoterapeuta, che poi è la stessa cosa! 
vi auguro il meglio! 
non sottovaluti il talento di suo figlio! 

Buona fortuna


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Varie"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Senso della vita

Buonasera! Vorrei scrivere questo post perché mi piacerebbe essere utile a qualcuno che potre ...

4 risposte
Cambiare Psicoterapeuta

Faccio sedute di psicoterapia regolarmente una volta a settimana da ormai quasi 5 anni (con qualche ...

15 risposte
Come essere meno autocritici con se stessi?

Salve, scrivo per chiedere consiglio su come gestire il mio problema. Provo vergogna per me stessa...

7 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.