Varie

Perchè penso sempre di suicidarmi?

alessio

Condividi su:

Salve, sono un uomo di 36 anni che per problemi finanziari, penso sempre di farla finita ma avendo due bambini a casa cerco di non mollare....ma sempre più spesso sto pensando di farla finita....ho una moglie che sottuvaluta quello che gli dico e mi prende per pazzo.....ho debiti su debiti che escono fuori come fiorelliini.......la mia paura che prima o poi lo farò. Che devo fare?

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno sig. Alessio. 


Le consiglio vivamente di rivolgersi al CSM/CIM della sua zona. È gratuito (penso ci sia un minimo di ticket ma non ne sono sicura) per improntare una terapia farmacologica e una psicoterapia. Penso che sua moglie sottovaluti ciò che le dice forse perché già è preoccupata del problema finanziario che non riesce a pensare ad uno peggiore.


Mi contatti in privato se lo ritiene necessario


Cordialmente.

Buongiorno Alessio,


nelle sue righe iniziali è contenuta la risposta del perché è attraversato da pensieri suicidi. Non  abbiamo informazioni del suo rapporto con sua moglie nè delle ragioni che l'hanno portata  a contrarre grossi debiti.


Le suggerisco, per un supporto psicologico, di rivolgersi direttamente ad un professionista dell' Asl del suo territorio, dietro pagamento di un ticket. In questo modo il professionista che la incontrera' potrà - nel colloquio diretto con lei - acquisire le informazioni necessarie per offrirle il miglior sostegno possibile.


Saluti cordiali


 


 


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Varie"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

A volte non sopporto più le persone che mi stanno vicine.

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Vi spiego brevemente il mio “problema”: sempre pi&ug ...

7 risposte
Come recupero il rapporto con genitori settantenni?

Ho 28 anni (fra poco), una forte guida interiore ma una sorta di timore latente nei confronti di ...

2 risposte
Madre troppo invadente

Salve, sono una donna di 50, serenamente sposata da 20 anni con 2 figli e una buona posizione lavora ...

7 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.