I falsi miti della mascolinità
I falsi miti della mascolinità cosa sono e cosa si può fare
Salve, sono un uomo di 36 anni che per problemi finanziari, penso sempre di farla finita ma avendo due bambini a casa cerco di non mollare....ma sempre più spesso sto pensando di farla finita....ho una moglie che sottuvaluta quello che gli dico e mi prende per pazzo.....ho debiti su debiti che escono fuori come fiorelliini.......la mia paura che prima o poi lo farò. Che devo fare?
Buongiorno sig. Alessio.
Le consiglio vivamente di rivolgersi al CSM/CIM della sua zona. È gratuito (penso ci sia un minimo di ticket ma non ne sono sicura) per improntare una terapia farmacologica e una psicoterapia. Penso che sua moglie sottovaluti ciò che le dice forse perché già è preoccupata del problema finanziario che non riesce a pensare ad uno peggiore.
Mi contatti in privato se lo ritiene necessario
Cordialmente.
Buongiorno Alessio,
nelle sue righe iniziali è contenuta la risposta del perché è attraversato da pensieri suicidi. Non abbiamo informazioni del suo rapporto con sua moglie nè delle ragioni che l'hanno portata a contrarre grossi debiti.
Le suggerisco, per un supporto psicologico, di rivolgersi direttamente ad un professionista dell' Asl del suo territorio, dietro pagamento di un ticket. In questo modo il professionista che la incontrera' potrà - nel colloquio diretto con lei - acquisire le informazioni necessarie per offrirle il miglior sostegno possibile.
Saluti cordiali
Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.
invia domandaBuonasera, Scrivo qui per descrivere un mio disagio e per avere un consiglio da voi specialisti...
Sono figlio unico e tra poco compirò 40 anni. Ho avuto un' infanzia normale, forse un po' ...
Sono una ragazza di quasi 20 anni. Nel corso della mia vita, non ricordo davvero un momento in cui ...