Psicoterapeuta ansia fobia, problema abbastanza urgente, prov Venezia Treviso

Maria

Buongiorno, ho bisogno di uno psicologo/psicoterapeuta con esperienza in ansie e fobie, traumi, per periodo difficile, provincia di Venezia o Treviso limitrofi, preferibilmente presenziale. Approcci ipnosi medica, training autogeno, meditazione, cognitivo comportamentale. Grazie mille. Da subito.

6 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno le consiglio di valutare il metodo Emdr che le permette di ottenere dei risultati efficaci di solito in tempi rapidi. il training autogeno la può aiutare ad abbassare i suoi livelli di attivazione e a gestire gli attacchi di ansia. Con metodo emdr puó invece risolvere le cause originarie del suo disturbo. Può leggere qualcosa su entrambi i metodi nel mio sito ho fare una ricerca internet. Se desidera può contattare me oppure un altro terapeuta EMDR della sua zona. Un caro saluto. Dott Giuliana Dughiero

Buongiorno,

sono una psicoterapeuta cognitivo comportamentale, pratico le tecniche che lei ha menzionato, in più pratico l'EMDR, una tecnica molto efficace per risolvere i traumi. Ho ripreso a ricevere in studio a Padova e a Feltre, mentre sono sempre attiva per consulenze online. Naturalmente il suo caso va valutato attentamente attraverso un accurato assessment, al fine di valutare con quali tecniche affrontarlo. Se vuole mi contatti telefonicamente e fissiamo un appuntamento. Buona giornata

Buongiorno mi occupo di ansia, attacchi di panico e di fobie da molti anni e tra i vari metodi che utilizzo c'e' anche il training autogeno. La invito pertanto a contattarmi e a chiedere un appuntamento online su skype, lasciando il suo recapito telefonico all'indirizzo info@igorguidotti.it cosi che io possa chiamarla quanto prima per fissare il giorno e l'orario di una prima consulenza. 

Un saluto e buona giornata

Dott. Igor Guidotti

 

Buongiorno Maria,

scegliere di iniziare un percorso o recarsi da uno psicologo anche solo per una consulenza non è un'azione scontata e se è arrivata a pensare di dover compiere questo passo è, quasi sicuramente, perchè la situazione che sta vivendo non è più una situazione che riesce e vuole reggere da sola (ossia senza un aiuto professionale). Ritengo però che nella scelta di chiedere aiuto vi sia anche un primo passo per andare oltre a quella situazione.

Leggo che ha indicato una serie di approcci che pensa possano esserle d'aiuto per far fronte alla situazione di disagio e sofferenza che sta vivendo, questo mi fa pensare che si sia informata in merito e che abbia colto in qualcuno di questi spunti utili per stare meglio. Una consulenza di valutazione e di orientamento la può aiutare a capire quali possono essere i percorsi appropriati per far fronte al problema. Nello specifico, se valutato necessario, un percorso di psicoterapia la può aiutare a trovare il suo approccio personale e le strategie per lei più congeniali al ritrovamento di una situazione di benessere mentale e relazionale. Ritengo che sia importante che una persona possa trovare modi efficaci per far fonte a situazioni stressanti e ansiogene, ma anche che la facciano sentire comoda nel praticarli e bene con sè stessa.

Psicologa - Psicoterapeuta Giulia Favaretto

Ciao Maria, 

Io sono una psicologa con esperienza in problematiche legate all'ansia, sono una terapeuta in formazione con orientamento Analisi Transazionale... Esercito la libera professione a Udine, quindi un po' più distante... Ma non distantissima! ... Sono disponibile anche a colloqui online... Qualora fossi interessata sono disponibile...da subito! ;) 

Buona giornata

Dottoressa Alice Piccardi

Buongiorno, per affrontare i traumi recenti oltre che le esperienze difficili del passato utilizzo il metodo EMDR, metodo psicoterapeutico la cui efficacia è riconosciuta a livello internazionale; tale metodo è evidence based poiché relato alle recenti ricerche in ambito delle neuroscienze.
Se può interessarle, il mio studio professionale è a Pordenone.
Cordiali Saluti 

Dott.ssa Chiara Gagliardi