Come fare a sparire da questa vita??

Marco

Sono un ragazzo di 26 anni, magrissimo(1,78 e 48 kg), con il viso molto brutto e pieno di cicatrici da acne, ne soffro da quando ne avevo 12 anni, sono sempre stato schifato dalle ragazze (mai nemmeno baciato una tipa, figuriamoci altro), ho avuto pochissimi amici che mi hanno sempre e solo usato e umiliato, mia madre è morta quando avevo 16 anni, ho dovuto abbandonare la scuola a causa dell'eccessivo bullismo e stress, non ho un lavoro, ne amici e vivo da disoccupato con mio padre. Sono senza speranza, vorrei tanto morire ma quel maledetto istinto di sopravvivenza mi impedisce di bere qualche overdose letale o di buttarmi da qualche palazzina, perchè devo vivere per forza anche se non vorrei farlo?? Mi serve qualche choc ancora più potente per sopprimere tale istinto?? Odio tutti, odio la vita, se potessi sterminerei la razza umana. Soprattutto odio me stesso e i miei genitori che mi hanno portato in questo inferno, non sarei mai voluto nascere...

1 risposta degli esperti per questa domanda

Salve Marco, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL