Come faccio a farla finita? Ormai mi odiano tutti e forse andrò in galera

Dario

Ciao, sto scrivendo qui perché non so più cosa fare, vivo una vita che ormai non voglio più vivere, ogni giorno soffro sempre di più però non ho il coraggio di farla finita anche se prima o poi lo troverò.
Tutto è iniziato l'anno scorso, una cavolata fatta nei confronti di alcune persone mi ha fatto odiare man mano da tutte le persone che conosco e mi ha fatto finire sotto processo con l'alta probabilità che andrò in galera, sono ormai mesi che penso che è meglio abbandonare tutto, che è meglio che io sparisca per sempre, ma non ci riesco, alla fine c'è sempre qualcosa che mi ferma e questa cosa mi fa stare ancora peggio.
Non ho nessuna intenzione di finire in prigione e soprattutto nessuna intenzione di continuare a soffrire, ogni notte mi addormento sperando di non svegliarmi il mattino seguente e nell'ultima settimana avrò dormito 8-9 ore in totale.
Voglio solo smettere di soffrire, nient'altro.
Grazie per aver letto la mia lettera e grazie in anticipo per le risposte.

1 risposta degli esperti per questa domanda

Caro Dario, 

posso soltanto immaginare la sua sofferenza, ma si ricordi che nella vita possono sbagliare tutti, particolarmente alla sua età e probabilmente ognuno di noi ha fatto degli errori, grandi o piccoli che siano. Fatto sta che questi ultimi non dovrebbero, mai, compromettere una vita intera, nè tantomeno interromperla. Bisogna rendersi conto che degli errori o semplicemente dei comportamenti sbagliati, inevitabilmente portano con se delle conseguenze spesso negative. L'importante è comprenderli ed accettarli. Agli errori c'è sempre un rimedio così come le soluzioni per un problema.Le consiglio vivamente di intraprendere un percorso terapeutico, sicuramente la potrà aiutare. Buona Fortuna,

Dott. Marco Di Bartolomeo