Depressione

Il mio cane se ne andrà. Come farò ad andare avanti?

Robialf

Condividi su:

La mia cagnolina Erica, di 14 anni, ha un'insufficienza renale e il veterinario ha detto che gli rimangono pochi giorni. Mi sento male perchè l'ho avuta per 5 anni e mezzo e mi sono affezionato a lei. So che saranno giorni difficili da affrontare. Il punto è che io tra un paio di settimane avrò un esame universitario, anche abbastanza difficile visto che sono di 12 crediti. Non credevo che il mio avesse poco tempo. Se voglio superare quest'esame, dovrò concentrarmi al massimo sullo studio ma purtroppo questa cosa è capitata proprio in questo periodo. Mi sembra quasi un'incubo. Come farò a prepararmi per l'esame e a non stare male?

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Caro Robialf,
esprimo tutta la mia vicinanza in questo momento doloroso. Lasciare andare un nostro caro è sempre difficile e quando ci troviamo di fronte all'ultimo saluto è una sofferenza indescrivibile. Non solo non è possibile evitare il dolore, ma è anche dannoso per la nostra salute psico- fisica. Provare ad andare contro al dolore, potrebbe comunque non essere produttivo per l'esame da sostenere. Si lasci andare invece al dolore e lo viva...è dura ma è inevitabile. Si prenda il tempo per salutare la sua cagnolina e si goda gli ultimi giorni insieme. Valuti se questo esame è possibile rimandarlo oppure se per lei è importante farlo adesso.Purtroppo la vita ci mette sempre a dura prova e ci troviamo più volte a scegliere e domandarci cosa è meglio fare. C'è un momento per ogni cosa. Un abbraccio

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Depressione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Non riesco a vivere e ho paura di morire

Salve, mi scuso subito per la mia mediocre capacità di esprimermi e scarsa sintassi. Fin da ...

1 risposta
Mi sento sopraffatta

Salve, da diverso tempo soffro di un senso di sopraffazione che non mi lascia vivere. Circa un anno ...

2 risposte
Profonda amarezza

Buongiorno, ho 29 anni. Ho iniziato da alcuni mesi un percorso di psicoterapia con una dottoressa ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.