Depressione

La mia ex mi ha lasciato, ho perso 10 kg

Fabrizio

Condividi su:

Da circa un mese la mia ex mi ha lasciato, inizialmente non m'importava niente, perche ero convinto che sarebbe tornata, ma ora sto male, mi manca, la vorrei sentire in ogni momento, mi viene da piangere e mi sto isolando con tutti, mi sento sempre una cosa sul petto, e giro da solo in macchina x ore. non sto andando neanche a lavoro e non ho fame, ho perso 10kg. cosa devo fare?

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buon giorno Fabrizio, purtroppo ci rendiamo conto di quanto siano importanti le persone che ci ruotano intorno, solo quando non ci sono più, per te questo diventa una lezione di vita, il fatto di averti lasciato forse è dipeso dalla tua superficialità di come gestivi il rapporto, dici che non ti interessava niente inizialmente, poi forse non sei riuscito a manifestare il sentimento che cresceva piano piano dentro di te e a comunicarlo in modo sincero alla tua amata. Stai vivendo una situazione di perdita di una persona cara, che ti genera uno stato d'animo particolare di sofferenza, credo che in questo momento abbia seriamente bisogno di un sostegno, ma sopratutto devi fare un po' di chiarezza su te stesso e capire realmente quello che provi, ti trovi in profonda crisi esistenziale un supporto in questo momento credo sia opportuno, se lo desideri puoi anche continuare a scrivermi o avvicinarti nel mio studio previo appuntamento mi trovi a Quartu S.E., il primo incontro è gratuito. un caro saluto arrivederci
Caro Fabrizio, molto spesso siamo incapaci di separarci serenamente dalle persone e nel suo caso la invito a rivolgersi a qualcuno che la possa aiutare. Stare male per una separazione è naturale e sano. Il dolore fa parte integrante della nostra esistenza e non può né deve essere eliminato. Ciò di cui parla però è una reazione esasperata che ha modificato le sue abitudini di vita peggiorando significativamente la qualità della sua esistenza. Questa cosa può essere affrontata con l'aiuto di qualcuno. Il primo passo per uscire da questa condizione ed imboccare la strada del cambiamento è senz'altro quello di chiamare un professionista e chiedere una mano. Un saluto

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Depressione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Bisogno di aiuto urgente

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto sono una ragazza di 28 anni depressa, piena di rabbia, ...

5 risposte
Crisi di pianto

Buongiorno, ho 28 anni, sono felicemente fidanzata e convivo. Lavoro da 5 anni e ho cambiato numeros ...

4 risposte
Genitore narcisista - Cosa posso fare per me e per mio fratello?

Buongiorno, ho 20 anni. Ho recentemente scoperto di essere stata cresciuta da una madre narcisista...

8 risposte

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.