Depressione

Per quanto tempo solitamente vengono somministrati gli antidepressivi?

Marco

Condividi su:

Buonasera. Da due mesi accompagno una cura psicoterapeutica ad una farmacologica a base di Venlafaxina. All'inizio non ho notato miglioramenti, ho cominciato a notarli dopo le tre settimane più o meno. Ho avuto diagnostica la depressione sette anni fa, e questo è il primo approccio con cura farmacologica che sto provando, e devo dire di sentirmi un pò meglio rispetto a quando non li usavo (al contrario dei primi giorni dove sembrava che la situazione stesse peggiorando). Volevo sapere per quanto tempo solitamente vengono prescritti questi farmaci, se possono venir prescritti anche per più di un anno se ce ne bisogno. Grazie mille

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Salve Marco


sono contenta che la sua cura stia andando bene. Mi chiedo come mai non ne ha parlato con il suo psichiatra ed ha scritto su un bolg. Che rapporto ha con il suo psichiatra? Si potrebbe migliorare?


La cura psicofarmacologica può essere prescritta e seguita fino a quando lo psichiatra valuta sia opportuna. Non si deve adesso preoccupare della durata.


Contemporaneamente lavori psicoterapeuticamente


Buon prosieguo

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Depressione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Come non pensare più al suicidio come risoluzione di ogni problema?

Buonasera. Vorrei provare a fare un resoconto della mia situazione e capire se sia grave o meno...

1 risposta
Dopo la fine di una psicoterapia

Buonasera Da circa sei mesi ho terminato una psicoterapia psicanalitica durata circa cinque anni...

4 risposte
Conseguenze di un incidente

Buongiorno, premetto che non scrivo per me ma per mia sorella che ultimamente dà a me e alla ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.