Sono triste o depresso?
Tristezza e depressione a volte vengono confusi dalle persone ma si tratta di stati psichici piuttosto diversi infatti la tristezza fa parte delle emozioni che normalmente proviamo, la depressione e ...
Buonasera. Da due mesi accompagno una cura psicoterapeutica ad una farmacologica a base di Venlafaxina. All'inizio non ho notato miglioramenti, ho cominciato a notarli dopo le tre settimane più o meno. Ho avuto diagnostica la depressione sette anni fa, e questo è il primo approccio con cura farmacologica che sto provando, e devo dire di sentirmi un pò meglio rispetto a quando non li usavo (al contrario dei primi giorni dove sembrava che la situazione stesse peggiorando). Volevo sapere per quanto tempo solitamente vengono prescritti questi farmaci, se possono venir prescritti anche per più di un anno se ce ne bisogno. Grazie mille
Salve Marco
sono contenta che la sua cura stia andando bene. Mi chiedo come mai non ne ha parlato con il suo psichiatra ed ha scritto su un bolg. Che rapporto ha con il suo psichiatra? Si potrebbe migliorare?
La cura psicofarmacologica può essere prescritta e seguita fino a quando lo psichiatra valuta sia opportuna. Non si deve adesso preoccupare della durata.
Contemporaneamente lavori psicoterapeuticamente
Buon prosieguo
Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.
invia domandaÈ sempre stato così? Oppure ormai viviamo in un mondo che vuole troppo da noi? La ...
Si sta ripresentando L'ho già provato in passato, era più forte Adesso sembra che ...
Salve, sono una ragazza di 18 anni e da molto tempo ormai convivo con un problema che non riesco a ...