Depressione

Problema per vivere

Madara

Condividi su:

Salve sono un ragazzo di 25 anni, non riesco a vivere perché ho dei problemi tra cui paranoie ansia, fobie sociali, disordini nel ragionamento nell'identità e molte cose, quindi non riesco né a vivere, ne a lavorare, ho provato ad andare da psicologi per 2 anni ma non sono neanche stati in grado di capirmi, forse sono una persona troppo profonda o i miei problemi erano pesanti per gli esperti, hanno provato a darmi farmaci come olanzapina ecc nonostante dopo 1 anno abbiano capito che non ne ho bisogno, proprio come dicevo io non ho bisogno di farmaci ma di un posto per fare riabilitazione mentale e fisica, per risocializzare e riprendermi, il punto è che l'unica persona che mi aiutava era mia madre, che purtroppo è appena morta, mio padre non vuole in alcun modo che io vada dallo psicologo (anche se volendo non ha neanche lui i soldi), quindi mi ritrovo con tantissimi problemi per cui sto malissimo , non ho la possibilità di lavorare ne di avere soldi, e quindi non ho modo di pagare delle cure, vorrei tornare dagli esperti per riprovarci, perche se no la mia vita è finita per sempre Infatti ho già provato il suicidio, ripeto che ho bisogno di un ambiente in cui vengo seguito e riabilitati fisicamente e mentalmente anche perché sono 5 anni che sto chiuso in casa sul letto , esistono delle possibilità per una persona come me che non ha possibilità economiche oppure quelli come me devono sparire per forza? Io ho paura delle persone non riesco neanche ad uscire con qualcuno e in 5 minuti devo scappare perché inizio a stare male, cosa potrei fare?

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Madara. Esistono servizi di supporto alla persona gratuiti, come possono essere i consultori della sua zona. Non sostituiscono un percorso di psicoterapia, ma rappresentano comunque un ottimo supporto per situazioni di grande disagio come quella da lei descritta. Offrono spazi di ascolto e supporto, in un ambiente non giudicante. Può provare a contattare quello più vicino a lei per valutare questa opzione.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Depressione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Come comportarsi con chi è depresso

Buongiorno, ho bisogno di aiuto per capire come comportarmi. Sto con un ragazzo da due anni, lui 3 ...

2 risposte
Depressione Sabato e Domenica

Ciao a Tutti. Ho un problema. Il sabato e domenica, spesso, mi capita di vedere tutto nero e di ...

7 risposte
Voglio uccidermi perché sono stanca dalla vita

Salve, sono stanca di vivere. Non saprei bene come descrivere i miei sentimenti, ma sono davvero ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.