Depressione

Psicologo/a a Domicilio.

Giulia

Condividi su:

Buongiorno,
mi chiamo Giulia ho 57 anni appena compiuti sono disabile e ho seri problemi ad uscire di casa. Cammino male (ho 4 protesi e una fatta di recente) sono già caduta e finita in ospedale. Se è possibile vorrei evitare di ripetere l'esperienza.
Quindi ci provo: mi piacerebbe che un Psicologo/a, venisse a casa mia.
Vivo da sola quindi ci sarebbe la massima riservatezza. Almeno per le prime sedute, vorrei trovare una persona seria, che mi aiutasse a superare le mie paure. 4 anni fa, è morta mia madre, e sento che sto scivolando sempre di più nella depressione. Ho 4 fratelli, che vivono a Milano. Io invece abito a Genova.
Grazie.

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Giulia


Da quello che esprime, comprendo come la sua vita sia tutt’altro che facile, io ho seguito una persona nelle sue stesse condizioni fisiche e con il medesimo lutto. Abbiamo fatto insieme un bel lavoro e questa signora oggi è molto più serena. Se Le facesse piacere potremmo fare un primo incontro gratuito allo scopo di verificare se si trova bene con me. Vorrei sapere solo in che zona di Genova abita. Grazie


Cristina Zinnari 


Cell 340 3380840


 

Buon giorno. Ho letto la sua richiesta. Indubbiamente, oltre alle limitazioni di carattere fisico lei parla di depressione. Per lo meno paura che possa venire la depressione. Quindi si sommano problematiche relative all'umore. Lei dice di avere quattro fratelli che, però, vivono lontani. Sarebbe utile sapere qualcosa di più sul contatto con queste persone: se ci si sente ogni tanto, se la vengono a trovare, etc. Poi sarebbe utile sapere qualcosa anche sulla sua salute mentale pregressa, ovvero se nel passato ha sofferto di depressione o di ansia o di fobie. Io sono disponibile a venire da lei, vorrei però prima sapere dove abita e comunque la mia disponibilità sarebbe limitata al mattino o al sabato tutto il giorno.


Mi faccia sapere qualcosa! Le lascio il mio cellulare: 342 8632141.


Grazie

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Depressione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

È possibile essere per natura senza sentimenti ed emozioni?

Salve. Vorrei sottoporvi il mio problema da tanti anni. Ho sempre sentito un vuoto emotivo, ossia ...

2 risposte
Appello disperato per il figlio diciottenne che non esce più di casa

Buonasera. Sono il padre di un ragazzo di diciotto anni, molto introverso ma intelligente e con la ...

3 risposte
Sono soggetto a razzismo, sto malissimo.

Buongiorno/sera. Sono un ragazzo nato in Italia a Varese, quando avevo un anno insieme alla mia ...

6 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.