Depressione

Voglio suicidarmi

Marco

Condividi su:

Ho 44 anni e ho deciso di suicidarmi perché la mia vita mi fa vomitare. Il lavoro che faccio mi fa schifo, tuttavia non posso cambiarlo perché ho un contratto a tempo indeterminato in un'azienda grande e molto forte. I pochi amici veri che ho abitano tutti lontano e li vedo 2 volte all'anno. Vorrei costruire una storia importante con una ragazza ma nessuna mi vuole, sono solo da 30 e tutte le ragazze a cui mi sono dichiarato mi hanno rifiutato. Ho frequentato siti online e agenzie per incontri, ma non è servito a nulla, nessuna mi ha risposto o ha voluto stabilire un rapporto con me.
A volte mi affaccio al balcone di casa e vorrei buttarmi giù ma alla fine mi manca il coraggio.
Una vita così non è degna di essere vissuta. Concludo precisando che ho fatto 10 anni di psicoterapia ma non sono serviti a nulla.

3 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Ciao Marco,


a me viene voglia di conoscerti. Non è vero che nessuno ti vuole. Forse sei tu che vedi tutto nero...Dai, la vita non é facile, ma non é così brutta!


Non conosco le tue passioni, ma la musica, il teatro, il cinema.... la buona cucina, i viaggi.. possono rallegrarti.


Se ti chiudi non conosci. Accettati come sei, ognuno é speciale.


leggi buoni libri, applicati nel tuo lavoro, concentrati sugli aspetti positivi  ...


Potrei inventarmi un sacco di cose, ma il suicidio no, non é accettabile: abbiamo solo una vita, perché sprecarla? Affronta a muso duro gli ostacoli e vedrai che li supererai.


E quando lavori bene su di te arrivano anche i successi e magari un amore, ma devi essere pronto.


Ti abbraccio e faccio il tifo x te!


fammi sapere


dott.ssa Patrizia Tombaccini 

Ciao Marco, 


Non credi che se non ti sei ancora suicidato e hai scritto qui in questa pagina, forse competente inutile la tua psicoterapia non lo è stata???


Detto questo comprendo la fatica e il dolore legati a tanti aspetti della tua vita che non sono come vorresti, ma... Mi viene da pensare: se hai un contratto a tempo indeterminato in una grossa azienda, forse proprio così fallito non sei... E se vorresti altro, come mai avevi scelto / accettato quel lavoro? Che donne/ragazze cercavi che ti rifiutavano tutte? Avere gli amici lontani, non è meglio che non averne affatto?? Cosa puoi fare nel tempo in cui sei solo?


.... Se hai ancora un briciolo di curiosità e di speranza nella psicoterapia... Sai dove trovare un professionista! ;)


.... Intanto.... Buona giornata!


Dott. Ssa Alice Piccardi

Buongiorno,


capisco sti attraversando un periodo brutto della sua vita, ma la mia risposta è quella di suggerire un altra via, dia fiducia a se stesso e in questo caso anche a noi terapeuti. Si rivolga a qualcuno anche on line via skype si faccia aiutare. Riprenda in mano tutto ciò che non va con il sostegno di un professionista. So che le mie parole possono sembrare ovvie e scontate ma non si dia per vinto non lasci che la negatività prenda il sopravvento! Dia ascolto a quella parte di se che vuole andar avanti e la faccia uscire, l'ascolti e non da solo andare avanti nel suo cammino! Spero di averla aiutata a riflettere un po. I miei colleghi ed io siamo qua per aiutarla. Cordiali saluti.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Depressione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Mi sento perso

Salve, sto provando a scrivere qui perché forse vorrei trovare una risposta ma nello stesso ...

2 risposte
Solitudine e relazioni extra coniugali

Buonasera, mi chiamo Arianna e sono sposata da pochi anni con mio marito. Ci siamo conosciuti anni ...

3 risposte
Senso di colpa e tristezza continua , cosa mi sta succedendo ?

Buongiorno a tutti Sono una ragazza di 26 anni. Sono una persona molto severa con se stessa, che ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.