Depressione

Voglio uccidermi perché sono stanca dalla vita

Nat

Condividi su:

Salve, sono stanca di vivere. Non saprei bene come descrivere i miei sentimenti, ma sono davvero stanca di stare al mondo e dover continuare a vivere giorno per un giorno una vita che nemmeno volevo. Sono davvero stanca di passare ogni giorno a fingere di stare bene quando mi sento logora dentro. Mi sento vuota, senza forze. A volte penso di essere pigra, ma inizio a credere ci sia molto di più dietro. Non trovo la forza di vivere, di fare qualsiasi cosa. I miei vorrebbero obbligarmi a studiare all’università, ma io vorrei solo trovare un lavoro per avere abbastanza soldi e scappare lontana da tutto e tutti. Ho questo enorme desiderio di voler vivere da sola da qualche parte sperduta nel nulla, oppure di uccidermi. Penso che la morte sia la perfetta soluzione a tutti i miei problemi; ai miei genitori abusivi, alla mia voglia di stare solo ed unicamente su internet tutto il giorno e a nascondermi nelle serie tv, la mia voglia di eliminare tutto e tutti e starmene da sola.

Vorrei con tutto il cuore avere la forza di andare avanti e avere una vita felice, lo vorrei moltissimo, ma quando devo passare ai fatti non ci riesco.
I miei genitori mi hanno dato l’opportunità di vivere in un’altra regione e studiare lì, ma ho la paura di non potercela fare. Di studiare qualcosa che odio, IO ODIO STUDIARE. Ho 20 anni e sono sicura che il mio percorso di studi possa concludersi qua perché la scuola mi ha sempre fatto malissimo. Mi fa stare troppo male come qualsiasi altra cosa della mia vita.

Vorrei starmene a letto a piangere disperatamente. Vorrei morire. Vorrei esserci riuscita giorni fa. Ne ho bisogno. Ho bisogno di morire e di stare meglio. Ho paura di fare qualsiasi cosa e non so come fare per vivere. Non riesco nemmeno ad esprimere bene ciò che provo, sto solo provando questo dolore da anni ed anni. Mi sento inutile ed una delusione per tutti. Sento che tutti vanno avanti tranne me, vorrei tornare indietro e cambiare molte cose che ho fatto per poter stare meglio ora. Forse ora avrei una vita meno infelice, e non prenderei in considerazione l’idea di farla finita.

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile Nat, ha pensato di cercare aiuto in un CPS? A Milano e provincia ce ne sono in diverse zone e potrebbe avere il supporto gratuito che le serve per cominciare a prendersi cura di sé, ridimensionando molto  il suo malessere. Ha bisogno di qualcuno che la ascolti prima possibile e magari anche di un periodo di supporto farmacologico, ma  deve fare il primo passo, anzi, il secondo, visto che ha già trovato la forza di scriverci qui... È giovane davvero e ha tempo per riuscirci. 


Se ha bisogno di altre informazioni o chiarimenti, riscriva


Moltissimi auguri per il suo percorso

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Depressione"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Come comportarsi con chi è depresso

Buongiorno, ho bisogno di aiuto per capire come comportarmi. Sto con un ragazzo da due anni, lui 3 ...

2 risposte
Depressione Sabato e Domenica

Ciao a Tutti. Ho un problema. Il sabato e domenica, spesso, mi capita di vedere tutto nero e di ...

7 risposte
Ho paura di morire vergine, ho bisogno di aiuto.

Buonasera a tutti, sono un ragazzo, da poco trasferitomi a Cagliari, di 30 anni disabile che ha ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.