Disturbi dell'eccitazione sessuale

Feticismo da pannolone

Vale

Condividi su:

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni. Vorrei chiedere un parere: io mi eccito con i pannoloni pieni di pipì. Lo so che non sono l'unica, perché mi sono iscritta al blog, però vorrei sapere se si può risolvere questo tipo di problema. Io mi sento un po' anormale perché c'è gente che ha dei problemi di incontinenza e io invece mi eccito anche solo vedendoli pieni.

Posso solo eccitarmi vedendoli perchè vivendo ancora a casa dei miei non li posso indossare, però mi piacerebbe indossarli e farci dentro la pipì. Quindi vorrei sapere se c'è un modo per risolvere questo feticismo.

5 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Valentina.


Prima di tutto io mi fermerei a pensare se questo tipo di pratica sia limitante per la sua vita in generale e se può crearle dei problemi relazionali.


Fatto questo, proverei a consultare uno psicologo della zona, per confrontarsi. Se non conosce nessuno e non sa a chi rivolgersi, può consultare l'elenco degli psicologi della sua Regione. 


Buona giornata.


 

Buongiorno,


se lei sente che questo suo desiderio rappresenta un problema per lei può pensare di esplorarlo meglio andando in analisi. Ci possono essere molti significati dietro a questo suo comportamento che vanno scoperti insieme a lei attraverso un dialogo che deve svolgersi di persona..


Provi a rivolgersi a un professionista senza timore..


Resto a disposizione.


Buona giornata

Gentile signorina,


è sicuramente corretta la sua diagnosi di perversione e stupisce che addirittura vi sia una folta schiera di estimatori di questa bizzarra modalità di eccitamento sessuale. Non è possibile attraverso generici pareri o consigli via mail , aiutarla a comprendere ed eventualmente quanto sperabilmente, risolvere il suo delicato problema che giustamente inizia a pesarle e ad imbarazzarla. Non penso vi sia per Lei altra via che quella rappresentata da un intervento psicoterapeutico ad indirizzo analitico che andando a ritroso nel tempo possa consentirle di analizzare vissuti , sentimenti, paure angosce e fantasie, fino a cogliere i nessi che legano i suoi trascorsi emotivi all'attualità del "suo desiderare".


Cordiali saluti.


 

Questa forma di feticismo limita la tua vita sessuale? Puoi raggiungere uno stato di eccitazione solo con questo genere di stimoli? Se questo tuo modo di vivere la sessualitá ti limita in qualche modo oppure per qualche ragione ti rende infelice, ti consiglio di iniziare un percorso di psicoterapia. Se invece si tratta solo di una tendenza bizzarra ma che non comporta nessuna limitazione per il tuo funzionamento sessuale....che dire? Il mondo é bello perché é vario!


 

Buongiorno signora,


Il fatto che per lei, questo comportamento, stia diventando un problema, potrebbe essere già un segnale di cambiamento, di una necessità di affrontare la questione.


Un lavoro psicologico le permetterà di capire il significato, il senso personale di questo suo comportamento, ed eventualmente di risolvere il problema. Comportamenti simili hanno, nelle diverse persone valenze diverse.


Si rivolga serenamente e con fiducia ad uno psicologo


Cordiali saluti 


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Disturbi dell'eccitazione sessuale"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

La stabilità emotiva mi azzera il desiderio?

Sto con il mio compagno da 3 anni, lui ha 28 anni e io 26. Per i primi mesi del nostro rapporto la ...

1 risposta
Blocco sessuale

Salve, sono Giulia ho 31 anni. Ho conosciuto un ragazzo che all'inizio mi ha spaventato per il ...

3 risposte
Non riesco più a fare sesso con il mio compagno

Salve, da 2 anni circa sto insieme al mio ragazzo e conviviamo da 1; premetto che siamo molto compli ...

8 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.