Salute Sessuale

Ho problemi ad avere rapporti con la mia ragazza

Giuseppe

Condividi su:

Salve, ho 28 anni e sono fidanzato da 10 con la mia ragazza che, ogni volta che proviamo ad avere rapporti completi, scoppia in lacrime. Questa sera l ultimo episodio quando avevamo raggiunto la penetrazione quasi completa lei mi ha fermato ed è scoppiata in lacrime...come o cosa possiamo fare?

4 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Credo sia opportuno una terapia di coppia per analizzare più nel dettaglio la situazione. Molte volte le cause possono riguardare vari aspetti che possono essere il passato, un vissuto traumatico oppure altri aspetti che vanno approfonditi. Nel caso volesse approfondire in un colloquio in sedutami contatti per prendere un appuntamento.


Dr antonio D'urso ricevo a Salerno

E' un argomento delicatissimo che la sua ragazza deve affrontare con uno psicologo, magari andandoci insieme. Può dipendere da tante cose e quindi ci ha fornito pochissime informazioni per dare consigli. Un abuso subito che può anche non ricordare ma si riattiva in certi momenti oppure un grande senso di colpa o un fastidio fisico che blocca il piacere, problemi relativi al lasciarsi andare, ecc. Smettete di provarci, fate un percorso spirituale, e sposatevi. può essere una soluzione. 

Gentile Giuseppe,


siccome questa sua relazione dura da ben 10 anni, sarebbe innanzitutto importante sapere se fin dai primi tentativi di rapporti sessuali completi vi è stata la stessa reazione.


In ogni caso, è probabile che la sua ragazza associ l'atto sessuale a qualcosa di traumatico già accaduto o che potrebbe accadere e ciò può essere indagato in un contesto di psicoterapia per opportuna elaborazione e ricerca di modalità correttive.


Cordiali saluti.

Buonasera Giuseppe. Dovreste venire allo studio per una consultazione. Non credo che la sua ragazza possa essere aiutata via mail. Il problema è risolvibile assolutamente. Può chiamare al mio studio dal lunedì al giovedì. In caso non potessi rispondere registri la sua telefonata sulla mia segreteria, lasciando il suo numero di telefono. Le risponderò appena possibile. 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Salute Sessuale"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Coprofilia

Salve, da 2/3 anni circa mi sento attratto dai peti e dagli escrementi femminili, cercando un p&ogra ...

1 risposta
Asessualità o Ansia da Prestazione ?

Buonasera, mi chiamo Andrea ed ho 22 anni. Mi sento attratto esteticamente sia da ragazze che da ...

2 risposte
Quale terapia scegliere per scoprire se si ha una sessualità sana?

Buongiorno a tutti, io e mia moglie ci riteniamo una giovane coppia felice e con solide basi. Tuttav ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.