Il sesso non é solo una esperienza fisica
Ogni uomo dovrebbe cercare di conoscere il corpo della sua partner e dovrebbe sapere che il piacere femminile si compone di due ingredienti fondamentali: la giusta predisposizione mentale e le carezz ...
Salve, ho 28 anni e sono fidanzato da 10 con la mia ragazza che, ogni volta che proviamo ad avere rapporti completi, scoppia in lacrime. Questa sera l ultimo episodio quando avevamo raggiunto la penetrazione quasi completa lei mi ha fermato ed è scoppiata in lacrime...come o cosa possiamo fare?
Credo sia opportuno una terapia di coppia per analizzare più nel dettaglio la situazione. Molte volte le cause possono riguardare vari aspetti che possono essere il passato, un vissuto traumatico oppure altri aspetti che vanno approfonditi. Nel caso volesse approfondire in un colloquio in sedutami contatti per prendere un appuntamento.
Dr antonio D'urso ricevo a Salerno
E' un argomento delicatissimo che la sua ragazza deve affrontare con uno psicologo, magari andandoci insieme. Può dipendere da tante cose e quindi ci ha fornito pochissime informazioni per dare consigli. Un abuso subito che può anche non ricordare ma si riattiva in certi momenti oppure un grande senso di colpa o un fastidio fisico che blocca il piacere, problemi relativi al lasciarsi andare, ecc. Smettete di provarci, fate un percorso spirituale, e sposatevi. può essere una soluzione.
Gentile Giuseppe,
siccome questa sua relazione dura da ben 10 anni, sarebbe innanzitutto importante sapere se fin dai primi tentativi di rapporti sessuali completi vi è stata la stessa reazione.
In ogni caso, è probabile che la sua ragazza associ l'atto sessuale a qualcosa di traumatico già accaduto o che potrebbe accadere e ciò può essere indagato in un contesto di psicoterapia per opportuna elaborazione e ricerca di modalità correttive.
Cordiali saluti.
Buonasera Giuseppe. Dovreste venire allo studio per una consultazione. Non credo che la sua ragazza possa essere aiutata via mail. Il problema è risolvibile assolutamente. Può chiamare al mio studio dal lunedì al giovedì. In caso non potessi rispondere registri la sua telefonata sulla mia segreteria, lasciando il suo numero di telefono. Le risponderò appena possibile.
Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.
invia domandaSalve, da 2/3 anni circa mi sento attratto dai peti e dagli escrementi femminili, cercando un p&ogra ...
Buonasera, mi chiamo Andrea ed ho 22 anni. Mi sento attratto esteticamente sia da ragazze che da ...
Buongiorno a tutti, io e mia moglie ci riteniamo una giovane coppia felice e con solide basi. Tuttav ...