Psicofarmaci e giovani
Descrizione degli psicofarmaci, breve osservazione della situazione giovanile, caso clinico.
Come posso essere di aiuto e supporto al mio compagno in comunità da 9 mesi..per dipendenza dalla cocaina...e alla prima verifica a casa "è stato debole" nei confronti della sostanza???
Cosa posso fare...devo allontanarmi?? o devo supportarlo e stargli vicino?
Sono in crisi....forse il mio amore non basta...o forse i suoi sentimenti sono cambiati?? e non ha più gli stessi obiettivi ..e motivazioni con cui è entrato 9 mesi fa???
Non so più come gestire la situazione...
Buongiorno,
le suggerisco di parlarne con gli operatori che seguono il suo compagno in comunità, sapranno di sicuro aiutarla e indicarle come comportarsi. Non so come funziona la comunità di cui lei parla, ma in genere queste strutture hanno un settore o degli psicoterapeuti specializzati con le famiglie, che hanno proprio il compito di sostenere e aiutare i familiari. Ricordi che il percorso di lavoro sulla tossicodipendenza è complicato e comprende le ricadute. Non basta certamente l'amore, occorre costanza e fiducia.
In bocca al lupo
Dott.ssa Franca Vocaturi
Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.
invia domandaSalve. Ho 24 anni e da 3 anni ho una relazione con un ragazzo 8 anni più grande di me, impren ...
Buon giorno,Ho appreso che mia sorella di 40 anni abusa di coca e birra da un anno.Viviamo in due ...
Buongiorno, abbiamo 2 bimbe (9 mesi e 2anni e mezzo), il problema è che lui, da quando son ...