Relazioni, aspettative e comunicazione efficace
Può capitare che nelle Relazioni vi siano problemi di Comunicazione perchè sono presenti delle Aspettative Implicite, qualcosa che ci aspettiamo che l'altro faccia, senza dirglielo. Ma perché non ...
Buona sera, ho una bimba di 5 anni e mezzo e puntualmente ho difficoltà nel restare passiva ai problemi che la circondano; so di commettere errore nel mischiarmi nel suo approccio con o suoi coetanei ma vederla isolare e soffrire per ennesimi rifiuti da parte di bimbe che lei ingenuamente reputa amiche di e mi fa venire una rabbia pazzesca! Quando si trova con i cuginetti o una bimba da sola viene cercata appena si trovano insieme lei viene evitata! Stasera per esempio mia figlia voleva stare con questa bimba ma messa da parte con indifferenza fastidio e derisa! Fatta la comunella mia figlia sta sola e li intervengo riprendendoli di smetterà di prenderla in giro! La bambina se è sola cerca mia figlia se con le amiche si infastidisce e la allontana! Il mio stomaco ribolle! Come posso aiutarla a superare ciò cercando di farle superate queste situazioni?
Buonasera Maria, essere genitori non è semplice ed è comprensibile che d'organi sentimenti di rabbia, tristezza o senso di impotenza. Potrebbe essere per lei di molto aiuto fare un percorso di sostegno alla genitorialità per spronare la bambina a diventare più sicura di sé e più capace di ottenere rispetto e per potersi lei confrontare sugli eventi quotidiani, imparando a mettere in atto i comportamenti più efficaci.
Resto a sua disposizione
Cari Saluti
Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.
invia domandaBuongiorno, vivo con mio marito da molti anni e abbiamo 3 figli di cui 2 entrati da poco in adolesce ...
Buongiorno, sono uno studente di 22 anni e ho dei problemi che potrei definire sistematici. Avverto ...
Salve, sono una giovane ragazza ma ormai da tempo mi sento appassita.Non ce la faccio più e ...