Essere madri, essere figli
L'articolo in questione, riguarda il ruolo della madre e le problematiche nei figli, laddove questo rapporto risulta essere conflittuale
Buona sera, ho una bimba di 5 anni e mezzo e puntualmente ho difficoltà nel restare passiva ai problemi che la circondano; so di commettere errore nel mischiarmi nel suo approccio con o suoi coetanei ma vederla isolare e soffrire per ennesimi rifiuti da parte di bimbe che lei ingenuamente reputa amiche di e mi fa venire una rabbia pazzesca! Quando si trova con i cuginetti o una bimba da sola viene cercata appena si trovano insieme lei viene evitata! Stasera per esempio mia figlia voleva stare con questa bimba ma messa da parte con indifferenza fastidio e derisa! Fatta la comunella mia figlia sta sola e li intervengo riprendendoli di smetterà di prenderla in giro! La bambina se è sola cerca mia figlia se con le amiche si infastidisce e la allontana! Il mio stomaco ribolle! Come posso aiutarla a superare ciò cercando di farle superate queste situazioni?
Buonasera Maria, essere genitori non è semplice ed è comprensibile che d'organi sentimenti di rabbia, tristezza o senso di impotenza. Potrebbe essere per lei di molto aiuto fare un percorso di sostegno alla genitorialità per spronare la bambina a diventare più sicura di sé e più capace di ottenere rispetto e per potersi lei confrontare sugli eventi quotidiani, imparando a mettere in atto i comportamenti più efficaci.
Resto a sua disposizione
Cari Saluti
Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.
invia domandaHo intrapreso una relazione con un'altra ragazza da circa 4 mesi. Mi è piaciuta subito moltis ...
Buongiorno. La mia storia è particolarmente complessa ma ora mi limiterò a chiedere un ...
Buongiorno, ho avuto una relazione a distanza per quasi tre mesi, ma quando ho deciso di parlarne ...