Problemi relazionali

Mia figlia viene scartata e per questo si isola

Maria

Condividi su:

Buona sera, ho una bimba di 5 anni e mezzo e puntualmente ho difficoltà nel restare passiva ai problemi che la circondano; so di commettere errore nel mischiarmi nel suo approccio con o suoi coetanei ma vederla isolare e soffrire per ennesimi rifiuti da parte di bimbe che lei ingenuamente reputa amiche di e mi fa venire una rabbia pazzesca! Quando si trova con i cuginetti o una bimba da sola viene cercata appena si trovano insieme lei viene evitata! Stasera per esempio mia figlia voleva stare con questa bimba ma messa da parte con indifferenza fastidio e derisa! Fatta la comunella mia figlia sta sola e li intervengo riprendendoli di smetterà di prenderla in giro! La bambina se è sola cerca mia figlia se con le amiche si infastidisce e la allontana! Il mio stomaco ribolle! Come posso aiutarla a superare ciò cercando di farle superate queste situazioni?

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buonasera Maria,  essere genitori non è  semplice ed è  comprensibile che d'organi sentimenti di rabbia,  tristezza o senso di impotenza. Potrebbe essere per lei di molto aiuto fare un percorso di sostegno alla genitorialità per spronare la bambina a diventare più sicura di sé  e più capace di ottenere rispetto e per potersi lei confrontare sugli eventi quotidiani,  imparando a mettere in atto i comportamenti più efficaci. 


Resto a sua disposizione 


Cari Saluti 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi relazionali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Problemi con mio padre

Ciao a tutti, scrivo dopo l‘ennesima litigata con mio padre. Sono una ragazza di quasi 23 anni ...

1 risposta
Bimbo 5 anni problema a relazionarsi

Buongiorno, ho 3 bambini, 2 femminucce (10 e 2 anni) ed un maschietto di 5 anni. Il maschio ha probl ...

5 risposte
Quando la timidezza deve fare scattare un campanello di allarme ?

Buongiorno, ho una bella bambina di due anni, che ha sempre dimostrato di essere molto " presente " ...

4 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.