Problemi relazionali

Relazione in chat. Credergli o no?

Patrizia

Condividi su:

Buonasera, tre mesi fa ho iniziato una chat con un uomo più giovane di me (lui 52, io 57) per distrarmi, entrambi “felicemente” sposati da anni. Lui è molto educato, colto, di bell’aspetto e si è dimostrato subito attratto da me (sono una bella donna). Il tema del sesso è emerso subito ma in modo allusivo, non volgare. Gli ho dato il mio cell, mi ha chiamata, mi ha parlato di lui (abita a 30 km da me) e per indizi l’ho identificato e gliel’ho detto, presentandomi a mia volta. Dopo 10 gg. gli ho chiesto di vederci solo per capire se anche nella realtà ci possiamo piacere ed ha accettato. Un pò di imbarazzo, 10 min in auto e un bacio che ne ha attirati altri e basta. Poi mi ha chiesto foto sexy e gliele ho mandate (anche lui). E chat ogni giorno, ogni mattina trovo un msg di buongiorno. In 3 mesi ci siamo incontrati altre 5 volte tra mille difficoltà e abbiamo fatto sesso con piena soddisfazione di entrambi. Ma io vorrei che esprimesse sentimenti e non solo desiderio mentre ogni chat finisce inevitabilmente in sesso. E in 3 mesi mi ha telefonato solo 2 volte. Cosa mi posso aspettare da una relazione così? Non vorrei finisse, mi piace troppo.

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Cara Patrizia, non è detto che sia semplice traghettare ai sentimenti dal sesso. Tra voi vi sono molti "non detti" sulle reali reciproche aspettative da questo incontro. Semplificando al massimo, se lui non parla di sentimenti probabilmente non li prova; tenga presente che la psiche maschile è programmata per natura nel separare il sesso dai sentimenti. Non so se è il vostro caso. Le consiglio di capire anzitutto lei cosa effettivamente vuole da questo rapporto per non cadere in illusioni e conseguenti delusioni. Cordiali saluti

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Problemi relazionali"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Bimbo 5 anni problema a relazionarsi

Buongiorno, ho 3 bambini, 2 femminucce (10 e 2 anni) ed un maschietto di 5 anni. Il maschio ha probl ...

4 risposte
Quando la timidezza deve fare scattare un campanello di allarme ?

Buongiorno, ho una bella bambina di due anni, che ha sempre dimostrato di essere molto " presente " ...

3 risposte
Si può tollerare un rapporto formale con la propria figlia?

Buonasera, vi scrivo per chiedervi un parere in merito al rapporto “formale”( normale ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.