Psicoanalisi

Le maestre segnalano che il bimbo è ingestibile

Tamara

Condividi su:

Salve, sono la mamma di un bimbo di tre anni e mezzo. Da 4 giorni ha iniziato la materna, i primi due giorni di inserimento in mia presenza è andato tutto bene subito dopo le maestre mi dicono che è ingestibile non sta seduto ne ascolta, e ha mostrato aggressività. Premetto che spesso anche in casa e molto movimentato capriccioso dorme poco le maestre lo tengono solo un ora. Mi suggeriscono una visita specialistica, è necessaria? premetto è molto dipendente da me. Non ha mai frequentato nido e alcune volte è spesso nervoso perché è stanco, gode di ottima salute tranne una carenza di ferro e tiroide un po' alterata

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno le suggerisco un colloquio con uno psicoterapeuta infantile e che si occupa di supporto ai genitori. Prima farei un colloquio solo voi adulti per spiegare bene la situazione,  sia all'asilo che a casa  Questo per avere anche qualche consiglio sulla gestione dei momenti di rabbia. in seguito in base a ciò che emerge penserei  se far valutare anche il bimbo.


A disposizione 


Saluti 


Dottssa Belinda Doria 

Salve, mi spiace molto per la situazione descritta. Sarebbe opportuno effettuare una visita neuropsichiatrica infantile e se necessario delle valutazioni neuropsicologiche. Ritengo comunque utile intraprendere un percorso di parent training al fine di acquisire strategie utili per aiutare il bambino nelle situazioni problematiche. Se sceglierà di affidarsi ad un professionista, io faccio anche consulti online, resto a disposizione, Dott.ssa G.Mangano

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Psicoanalisi"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Come chiarirsi

Ho 34 anni, sono Calabrese e, quando avevo 21 anni, per motivi di studio e poi lavoro mi trasferii a ...

3 risposte
Sto per effettuare una igv, soffro di depressione da 6 anni, ho paura

Salve, ho scoperto di essere incinta e sto per fare una igv! Non sono tranquilla! La mia prima gravi ...

1 risposta
Da ubriaca dico cose che non penso

Salve, ieri sera mi sono ubriacata per la prima volta ed ero con il mio ragazzo (ha bevuto anche ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.