Psicoterapia

Cerco uno psicoterapeuta per problema urgente

Mary

Condividi su:

Buongiorno cerco uno psicoterapeuta, preferibile figura maschile per precedente percorso fatto con terapeuta uomo, per un problema urgente, situazione difficile da gestire, sia in casa che fuori, periodo delicato da superare in cui devo anche sottopormi a un intervento chirurgico, oltre la paura ho un bagaglio di problemi che non mi permette di affrontare al meglio la cosa. Provincia Venezia, o limitrofi, Treviso, Padova. Terapie brevi, anche ipnosi medica, ansia e fobia. Grazie. Maria.

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buon giorno Maria,


ho visto la sua richiesta di aiuto urgente e la tecnica che utilizzo è una Terapia Breve Esperienziale, rivolta alla comprensione del conflitto emotivo sottostante la sintomatologia indesiderata e il vissuto ansioso e di malessere generale.


Sono però una terapeuta donna e lavoro nella zona di Camponogara provincia di Venezia.


Un cordiale saluto.


 


 

Salve, sono uno psicologo con studio a Padova. Prima di una psicoterapia forse può essere utile prendere in considerazione un percorso di sostegno psicologico. Sì tratta per l'appunto di cercare di affrontare un momento di difficoltà più che cercare di curare una patologia mentale (che è l'obiettivo della psicoterapia invece), che da quanto risulta dai dati scritti sembra anche più in linea con i bisogni e le esigenze descritte


In ogni caso rimango disponibile anche a ulteriori delucidazioni sulle difficoltà che sta passando e che la fanno sentire in questo stato.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Psicoterapia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Relazione terapeuta-paziente, non so cosa fare

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e ho iniziato un percorso con una psicoterapeuta circa 2 ...

3 risposte
Boderline e narcisisti: come venirne fuori?

Buongiorno, Ho 34 anni e da alcuni anni cerco di uscire da un loop che sembra non aver fine. Infatti ...

3 risposte
Voglio continuare la Psicoterapia ma i miei non vogliono.

Gentili dottori /dott.sse, sono una ragazza di circa 21 anni e un anno fa ho iniziato una psicoterap ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.