Varie

Disturbo del linguaggio.

Sara

Condividi su:

Salve. Mi chiamo Sara. Sono mamma di 2 ragazze di 9 e 19 anni casalinga. Spessissimo mi succede di non pronunciare correttamente le parole. Ossia nella mia mente so che voglio dire..ma dalla mia bocca ne escono altre.

Come se entrambe non avessero un filo diretto. Premetto che non dormo tantissimo. Mi corico sempre abbastanza tardi dormo sulle 6 ore. Prendo farmaci per ipertensione... diabete tipo 2.. eutirox obesa.

Valori che rimangono con questi nella norma. Mi capita x esempio di dire "togliti gli occhi dalla bocca ..piuttosto che togliti i capelli dal viso. Oppure dire ci vediamo alle 17.00 invece delle 16.00. Faccio la rappresentante di classe x cui ciò che dico dev'essere attendibile ma faccio difficoltà a riferire spesso ciò che accade. Grazie

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno cara Sara,


sono pochissime le informazioni da Lei fornite per poter enunciare un parere. Potrebbe essere lo stress dovuto al lavoro, agli impegni e alla mancanza di sonno, ma è difficile dirlo. Da quanto tempo le capita? Quanto spesso? In quali situazioni? Scambia le parole tra loro o fa anche errori di tipo fonologico come "folgio" al posto di "foglio"? Ha altre problematiche di tipo linguistico? Insomma, gli interrogativi sono tanti.


In generale posso consigliarle di fare una visita logopedica/neurologica per scongiurare ogni equivoco. 


Cordiali saluti.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Varie"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Mi sento intrappolata

Ciao, ho 23 anni, a novembre 24 e mi sento intrappolata in una vita non mia. Mi ritrovo in un ambie ...

1 risposta
Senso di colpa nel tradimento

Buongiorno, sono single e ho una relazione da 4 anni con un uomo sposato con 2 figli pre-adolescenti...

2 risposte
Stress o iniziò di una psicosi-nevrosi?

Salve, mi chiamo Carla, vi scrivo perché ogni tanto ho dei vari sintomi che mi preoccupano...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.