Gentile giovane ragazza,
mi spiace che ti trovi in questa difficile situazione e per le incomprensioni di persone care che vivono con te, spesso accade così, i genitori ed i figli non si capiscono, e spesso, come nel tuo caso, sono i figli a comprendere di più i genitori, quindi è giusto che tu trovi la strada maestra per ritrovare la serenità della quale hai giustamente necessità.
Ci racconti che “ ti senti annegare in un oceano da cui non riesci a vedere la riva “ . E questo ti accade quando vedi tuo padre, allora ti chiedo: se dovessi dirmi una metafora attraverso la quale potessi riuscire a vedere la riva, quale sarebbe?
Cioè per riuscire a tornare alla luce, alla serenità, alla tranquillità, di cosa hai bisogno?
Puoi descriverlo in una metafora, in un disegno, con una frase, come meglio credi.
Dopo aver scritto questa frase liberatoria o aver disegnato questa immagine simbolica, dalle un titolo e descrivi i passi che è meglio fare per uscire vincente da questa situazione.
Una cosa che dici con la quale sono d’accordo è che devi essere te stessa, cioè esprimere quello in cui credi, essere spontanea, evitare di assumere una maschera, a meno che non sia a fin di bene e per un breve periodo, senza naturalmente diventarne prigioniera, ma standone sempre distaccata, anche quando la indossi.
Sono contento che vai d’accordo coi tuoi due fratelli, in mezzo alle difficoltà hai trovato dell’affetto e dell’amore che i tuoi fratelli hanno per te e che tu hai per loro.
Questo è bellissimo.
Mi dici che cerchi di trovare un senso alla tua vita, allora chiediti cosa vorresti fare nella tua vita, che obiettivi hai?
C’è qualche desiderio che vuoi realizzare?
Hai un sogno nel cassetto?
Da quali persone vorresti circondarti?
Con quale gruppo vorresti stare?
Hai mai pensato di iscriverti ad un gruppo con il quale condividere le tue passioni?
Ad esempio sport, arte, musica, disegno, danza, poesia, viaggi, espressioni varie, letture, ed altro ancora.
Circondati gradualmente di persone che la pensano come te, cerca queste persone e costruite qualcosa assieme.
Non importa il tempo che ci vuole, tu hai tante risorse dentro di te, ed il fatto che ti senti una vita di cento anni e che sei stanca, sicuramente dipende dalle tue difficili esperienze.
Puoi imparare a non lasciarti influenzare dalle esperienze negative, proietta la tua mente verso cose che ti piacciono, verso obiettivi che vuoi raggiungere, verso sogni da realizzare, verso persone con le quali condividere qualcosa di importante.
Usa le tue risorse personali per riuscire in tutto questo, vedo che sei una ragazza sensibile e forte allo stesso tempo, e queste sono 2 grandi risorse interiori che possiedi, usale per andare avanti e vincere ogni difficoltà che incontrerai nella tua vita, e per aiutare (come già stai facendo) le persone care che hanno bisogno di te.
Ti ammiro.
Facci sapere quando ci saranno belle novità.
Un caro saluto per te