Data di iscrizione: 25-11-2020
Laurea: Psicologia Clinica e Neuropsicologia. Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Neuropsicologica
Sono una psicologa e psicoterapeuta in formazione all'ultimo anno, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Neuropsicologica.
Ho svolto un tirocinio di 3 anni presso l'Unità di Neuropsichiatria Infatile del Policlinico di Milano, occupandomi principalmente del trattamento del trauma e dei disturbi dell'adattamento, con particolare attenzione alle attività rivolte ai minori stranieri non accompagnati.
Successivamente ho svolto attività di tirocinio presso l'Unità Complessa di Psichiatria del Policlinico di Milano, dove mi sono occupata di colloqui psicoterapici rivolti a persone con disturbi dell'umore e pregressi esordi psicotici.
Ho inoltre esperienza nella gestione di colloqui rivolti al supporto alla genitorialità e colloqui di coppia.
Seguendo la tradizione ermeneutico- fenomenologica, è possibile comprendere i modi di essere e di fare esperienza di un individuo, lasciando che si manifestino attraverso la narrazione di sé. Il racconto individuale acquisisce senso alla luce della propria storia di vita e delle motivazioni che l’hanno guidata. Il percorso terapeutico scaturisce dalla possibilità del paziente di comprendersi alla luce dei contesti in cui ha vissuto la propria esperienza, dei propri modi di emozionarsi e dei progetti di vita verso i quali si dirige.
ultime Domande e risposte
Inizio depressione forse psicotica
Gentilissima Giada,
Il dubbio che ha è molto importante e credo sinceramente che meriti molta più attenzione di una risposta su internet, che sarebbe frettolosa e poco adeguata...
aree di competenza:
- Disturbi dell'umore
indirizzo: Via Roma, 49 - 20090 Milano (MI)
telefono: 3337... [vedi tutto]