Autostima

Piangere senza sapere il perché

Marghe

Condividi su:

Salve, vorrei sapere se esiste un motivo per cui ogni volta che ricevo messaggi di auguri o di incoraggiamento mi viene da piangere ed essere triste, senza che riesca ad individuare un vero e proprio motivo del perché.

3 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Gentile utente,


è molto difficile dare una risposta a una domanda di questo genere senza approfondire. Tenga presente che le lacrime a volte "escono" proprio quando non si riesce a trasformare un dolore o un malessere in parole. Ma sono un segnale che c'è bisogno di esternare qualcosa. Con l'aiuto opportuno sarebbe possibile individuare una causa di questo suo stato e fare un percorso per tentare di sanare una ferita che forse ha origini lontane. Se desidera resto a disposizione per altri chiarimenti, anche attraverso il modulo dei contatti.


Molti auguri!

Gentile Marghe,


il motivo di questo suo turbamento va cercato ed indagato insieme ad un terapeuta affinchè non soffra doppiamente: sia per la tristezza come reazione ai messaggi di auguri o di incoraggiamento sia per l'inspiegabilità di questa sua risposta al momento incomprensibile.


In bocca al lupo

Buongiorno Margherita,


sicuramente la ragione c'è (ed è legata a te e alla tua storia, ma evidentemente senza conoscerti è impossibile dire quale sia). Una cosa che, però, puoi fare da sola è quella di prestare attenzione ai pensieri e alle emozioni che si affacceranno nel momento in cui sentirai scorrere le tue lacrime. Ti suggerisco di sospendere ogni forma di giudizio nei momenti in cui ciò ti accadrà. Solo così, potrai prendere contatto con il tuo intimo sentire e contattare anche i tuoi bisogni sottostanti.


E' assolutamente importante che tu colga le emozioni che ti attraversano nei momenti in cui piangi. Ok? Poi, se vuoi, fammi sapere come è andata la scoperta!


Buona esplorazione!


 


   

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Autostima"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Mi sento inutile

E da un po’ che mi sento inutile, ho dei genitori stupendi che mi trattano sempre bene, certo ...

5 risposte
Sono stanca di tutto

Salve, ho 13 anni. non so come mai, probabilmente è per colpa della scuola, ma ultimamente mi sento ...

5 risposte
Ho perso la fiducia dei miei genitori

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, vi racconto cosa mi è successo! Qualche sera ...

4 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.