Attacchi di panico

Soffro di ansia da già 1 anno dal mese di luglio

Rossella

Condividi su:

Buongiorno dal mese di luglio ho iniziato a soffrire di ansia acuta. Sono stata dal mio pschiatra e mi aveva prescritto il daparox l'ho continuato a prendere fino al mese scorso. Poi mi a cambiato la terapia xke mi stava facendo molto gonfiare e mi ha prescritto la flouxetina il pregabalin e lyrica e al momento del bisogno il tavor oro. Volevo chiedere che mi arrivano delle sensazioni bruttissime inizia con sudorazione intensa mani piedi viso e braccia poi sento un dolore alla gola e mi arriva una sensazione bruttissima direi di morire

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno, da quello che lei scrive credo che abbia bisogno più di una psicoterapia che di farmaci. Spesso i farmaci impediscono la soluzione del problema perchè non vanno a ricercare la causa del malessere. Spesso ci si mette più tempo a disintossicare la persona che a risolvere il disturbo e nel suo caso se si interviene subito si evitano ulteriori conseguenze e sensazioni spiacevoli. Se eventualmente a bisogno può utilizzare il modulo contatti.


Cordiali saluti Dott. Francesca Abrami

Gentile Rossella,


Le sensazioni che descrive spiace ma sono proprio gli effetti dell'attacco di panico.


Sono momenti che però al di dell'etichetta panico o ansia o altro la persona che li vive é vero si sente come soffocare o mancare.


Oltre alla cura farmacologica, molto importante, lei è seguita anche in un percorso di psicoterapia per trovare le sue strategie, essere accolta, ascoltata e aiutata in questo momento di vita difficile?


Quali strategie ha già provato a mettere in atto? Alcuni si trovano bene anche con la meditazione per cercare di focalizzare l'attenzione su altro.


Resto a disposizione per richieste, informazioni, eventuale colloquio e se volesse rispondere in privato alle domande poste.


Cordialmente


Dott ssa Federica Ciocca 


Psicologa e psicoterapeuta 


Ricevo: Torino, Collegno e online

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Attacchi di panico"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Eliminare venlafaxina

Buonasera. Mi chiamo Simona e ho 51 anni. Da circa 8 anni sto assumendo la venlafaxina 37.5 prescrit ...

2 risposte
Panico durante i test in classe

Buone sera, alla fine di quest'anno un po' nefasto, vedo mio figlio che frequenta la terza elementar ...

4 risposte
Attacchi di panico e Agorafobia: come cambiare i propri pensieri negativi?

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e da circa 7 mesi ho sviluppato un disturbo da panico, a ...

4 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.