Dipendenze

Ho utilizzato cocaina con amici per più o meno 3 mesi

Giuseppe

Condividi su:

Salve, vi contatto per avere delle delucidazioni. Ho utilizzato cocaina con amici per più o meno 3 mesi. Ne prendevamo mezzo max un grammo in 4 /5 persone il sabato e a volte il martedì. Questo non tutte le settimane. Ora io ho deciso di smettere da un mese. Non ne sento il bisogno, ho solo pochissima ansia e invece di dormire 7 ore ora dormo 5 ore e mezza. Volevo sapere come comportarmi. Grazie per la disponibilità

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

È normale che il suo organismo risponda in questo modo, vedrà con il passare dei giorni che andrà sempre meglio. Un elemento indicativo potrebbe essere un'autosservazione per capire se questi disagi che riferisce sono aumentati durante questo mese, se sono stabili o se stanno decrescendo. Dunque osservare l'andamento del sonno e dell'ansia. Se la risposta ansiogena dovesse aumentare e comunque costituire un disagio importante, in quel caso sarebbe opportuno farsi aiutare per gestire al meglio l'ansia.


Saluti 


D.ssa Tiziana Montagliani

Salve,


il fatto che Lei già riesca a non averne bisogno da un mese, è positivo.


Le cose importati da comprendere, a mio parere, sono due:


- perché ha iniziato ad assumerla (al fine di scongiurare le possibilità di ricadute);


- l'ansia e la riduzione del sonno sono correlate a una sindrome astinenziale oppure ai motivi per cui ha iniziato ad assumerla;


Una volta assodato con il medico di famiglia che il Suo stato di salute fisico è buono, potrebbe pensare a un sostegno psicologico sia per affrontare le cause dei problemi di ansia e della riduzione del sonno, sia per evitare di ricadere nella dipendenza.


Cordiali Saluti


Valeria Ciolli

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Dipendenze"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Persone pericolose

Buonasera a tutti e complimenti per il portale. Grazie a voi ho iniziato un percorso psicologico ...

1 risposta
Come comportarsi con un dipendente da cocaina?

Salve,Sto con il mio ragazzo da qualche mese. Quando abbiamo iniziato a frequentarci non sapevo ...

7 risposte
Ho scoperto che il mio compagno fa uso di cocaina, dovrei informare i suoi genitori ?

Salve, convivo da un anno con un uomo di 37 anni e ho scoperto da poco che è almeno da due ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.