Dipendenze

Alcolismo

Francesco

Condividi su:

Buona sera, il 13 /12 /2011 la ditta dove lavoravo dal 1990 ha chiuso e ho incominciato a bere vino, poi nel Gennaio di 4 anni fa è morta mia Mamma l' altro giorno ho cercato di togliermi la Vita ma un passante mi a preso al volo evitando che mi buttassi dal ponte, in quel momento ero convinto che morendo mia Moglie e i nostri 2 Figli sarebbero stati meglio senza di me, sono arrivati i Carabinieri e ambulanza sono stato ricoverato e dimesso il 25 Dicembre, ora mi consigliano di farmi ricoverare per un mese in un centro di Rivolta D'Adda ( MI ) ma dopo l'esperienza al N.O.A e A.A. che a me personalmente non è servito a niente sono un po' dubbioso.

Vi ringrazio anticipatamente Francesco .

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno Francesco 


Mi spiace per le brutte esperienze che le sono accadute in questi anni. Le suggerisco, come già propostole in ospedale, di farsi seguire da una struttura pubblica, che sicuramente ha più risorse per gestire la difficile situazione che sta attraversando. 


Qualora volesse valutare altre soluzioni, potrebbe rivolgersi a uno psicoterapeuta privato, ma che abbia esperienza nel trattamento delle dipendenze e della depressione.


Spero di esserle stata utile


In bocca al lupo per tutto 


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Dipendenze"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Sono sola ad affrontare la dipendenza del mio compagno

Salve, mi rivolgo a voi in quanto specialisti nel settore sperando di riuscire a venirne a capo...

6 risposte
Fidanzata con ex tossicodipendente

Sto con un ragazzo che faceva uso di cocaina da 9 mesi. Lui è più giovane di me. &Egra ...

3 risposte
Cocaina

Salve mi chiamo Chiara, convivo da 2 anni con un ragazzo che fa uso costante di cocaina da 15 anni...

5 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.