Alcolismo

Francesco

Buona sera, il 13 /12 /2011 la ditta dove lavoravo dal 1990 ha chiuso e ho incominciato a bere vino, poi nel Gennaio di 4 anni fa è morta mia Mamma l' altro giorno ho cercato di togliermi la Vita ma un passante mi a preso al volo evitando che mi buttassi dal ponte, in quel momento ero convinto che morendo mia Moglie e i nostri 2 Figli sarebbero stati meglio senza di me, sono arrivati i Carabinieri e ambulanza sono stato ricoverato e dimesso il 25 Dicembre, ora mi consigliano di farmi ricoverare per un mese in un centro di Rivolta D'Adda ( MI ) ma dopo l'esperienza al N.O.A e A.A. che a me personalmente non è servito a niente sono un po' dubbioso.

Vi ringrazio anticipatamente Francesco .

1 risposta degli esperti per questa domanda

Buongiorno Francesco 

Mi spiace per le brutte esperienze che le sono accadute in questi anni. Le suggerisco, come già propostole in ospedale, di farsi seguire da una struttura pubblica, che sicuramente ha più risorse per gestire la difficile situazione che sta attraversando. 

Qualora volesse valutare altre soluzioni, potrebbe rivolgersi a uno psicoterapeuta privato, ma che abbia esperienza nel trattamento delle dipendenze e della depressione.

Spero di esserle stata utile

In bocca al lupo per tutto