Dipendenza cocaina

Giorgio

Salve sono un utilizzatore di cocaina occasionale da circa 2 anni, la mia dipendenza è caratterizzata da periodi di non uso a periodi di perdita totale di autocontrollo e uso esagerato, ho 26 anni e nella mia vita ho provato molte droghe senza mai cadere in dipendenze eccezion fatta per la cocaina. Pratico attività fisica e curo molto l'alimentazione. Non ho particolari disturbi, non soffro di depressione, sento però costantemente questo bisogno di provare quell'eccitazione data dalla cocaina, che uso sniffandola, andando avanti anche per 2 o 3 giorni senza dormire. Quando la uso mi isolo totalmente quasi annullando ogni contatto con il mondo esterno. Fumo anche molte sigarette conpulsivamente (non sono un fumatore nella vita di tutti i giorni)

2 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno, mi sfugge la domanda importante in quanto dà voce al riconoscimento di un problema, di una difficoltà.

La sua sembra una descrizione di una situazione personale che riesce a tenere sotto controllo, ma se scrive in questo sito forse desidera un cambiamento, una svolta. Vale allora la pena di dichiararlo, iniziare a dirlo dapprima a se stessi e poi chiedere un sostegno

A risentirci, se lo vorrà

 

Carissimo Giorgio, 

nel momento in cui assumi delle droghe, non sempre puoi essere consapevole o no della tua dipendenza da esse. La tua mente o la tua forza non  puo’ controllare tutto. Tu pensi di non essere dipendente, ma non sai se è veramente è così o meno. Ti suggerisco di iniziare un Percorso di Psicoterapia che ti aiuti veramente a capire come mai ti rifugi in una vita irreale, in una vita in cui ti distacchi da tutto e da tutti. Mi auguro che potrai conoscerti per ciò che sei.

Cordiali saluti