Droghe e psiche

Quanto tempo passa perchè non ci sia più traccia di cocaina nello sperma?

Stefano

Condividi su:

Buongiorno, la mia domanda e' questa: quanto tempo passa dopo uno sporadico uso di cocaina, per essere sicuro che nello sperma non ci possa essere piu' nessuna sostanza che possa creare qualsiasi problema ad una ipotetica futura nascita? vi ringrazio molto.

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Prima di pensare a una "ipotetica futura nascita", sarebbe meglio risolvere i problemi che crea l'uso, anche se sporadico, della cocaina, su tutto l'organismo e sulla psiche, ma soprattutto riflettere su ciò che comporta diventare genitore e le responsabilità che questo ruolo richiede. Saluti
Buon giorno Stefano, una domanda abbastanza specifica la sua, sa un uso sporadico bisogna vedere sia le dosi che i tempi di utilizzo, ma dipende anche dal fisico, e quanto tempo questo il nostro corpo trattiene la sostanza in circolo, questo fatto dipende da tanti fattori e quindi diventa difficile dare una risposta così secca come lei la vorrebbe, ma per essere sicuro ed è quello che lei vorrebbe sapere, sarebbe il caso di fare una visita specifica con un analisi del sangue si potrebbe capire se ci sono ancora delle tracce, poi non capisco se lei si pone il problema per il nascituro, per se stesso o per la compromissione della sua fertilità .. Mi preme dirle anche che probabilmente lei deve scoprire le sue potenzialità interiori che forse ancora sono sopite e non è consapevole di avere e non avrebbe nessun bisogno di far uso di sostanze, abbia fiducia in se stesso.. un caro saluto arrivederci

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Droghe e psiche"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Uso di cocaina

BUONGIORNO mi chiamo Sabrina ho un figlio di sedici anni e ho scoperto che ha iniziato da non molto ...

6 risposte
Compagno cocainomane, come proteggerci al meglio?

Buongiorno Dottori, dopo aver scoperto più di un anno fa la dipendenza seria da cocaina (uso ...

2 risposte
Come gestire un parente che ha fatto uso di cocaina?

Salve, mio marito è da circa 6/7 mesi che fa uso di cocaina, circa una volta a settimana...

4 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.